Destinazioni

Un tour in Islanda soggiornando… in fattoria!

Barbara Micheletto Spadini
24 maggio 2012

Una proposta interessante per l’estate, un viaggio on the road alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche dell’Islanda con il soggiorno in fattorie tipiche.
Agamatour propone un viaggio curioso per andare alla scoperta dell’Islanda, con soggiorno in fattorie tipiche e il noleggio dell’auto per dei tour itineranti: due le proposte una di 6 giorni in cui si può vedere il meglio della natura di questo magnifico Paese; l’altra, più completa di 12 giorni che consente di godere appieno delle particolarità dell’Isola. Dalla costa meridionale a quella orientale, le montagne e di fiordi dell’est con i piccoli villaggi di pescatori, il lago Myvatn e la costa occidentale con il distretto di Borgarfjordur e il cratere di Grabrok. Le partenze sono giornaliere, tranne a dicembre e gennaio su richiesta.
La formula “fly and drive” è, forse, il modo migliore per scoprirne gli angoli più suggestivi e la formula “Self Drive Tours” proposta da Agamatour offre: itinerari consigliati, partenze giornaliere, comprendenti il noleggio auto e pernottamenti in alberghi, fattorie e pensioni. Lungo il percorso, è possibile scegliere tra numerose attività facoltative: rafting, fotosafari alle balene, motoslitte, quad, minicrociere nella laguna glaciale ed altro ancora.
Islanda Self drive tour – 6 giorni/5 notti prevede partenze giornaliere.
La quota é a partire da 1.390 euro per persona (tariffa soggetta a cambiamento a seconda dell’auto scelta per il noleggio). La quota individuale di partecipazione del viaggio-base comprende: 5 pernottamenti in fattorie, guesthouse o country hotels in camera doppia senza servizi privati; 5 prime colazioni; 6 giorni di noleggio auto della categoria prescelta con chilometraggio illimitato e assicurazione CDW; assistenza e trasferimento aeroporto/albergo all’arrivo; mappa e itinerario suggerito. I pernottamenti a Reykjavik non sono inclusi, lasciando la possibilità di scegliere tra hotel e guest house.
Islanda Self drive tour – 12 giorni/11 notti prevede partenze giornaliere
La quota é a partire da 2.728 euro per persona (tariffa soggetta a cambiamento a seconda dell’auto scelta per il noleggio). La quota individuale di partecipazione del viaggio-base comprende: 11 pernottamenti in fattorie, guesthouse o country hotels in camera doppia senza servizi privati; 11 prime colazioni; 12 giorni di noleggio auto della categoria prescelta con chilometraggio illimitato e assicurazione CDW; assistenza e trasferimento aeroporto/albergo all’arrivo; mappa e itinerario suggerito.

 

Agamatour è il brand di Viaggiaconnoi, basato sulla consolidata esperienza nelle destinazioni nordiche di un gruppo di professionisti.
La sua filosofia trova la massima applicazione nelle programmazioni individuali, estive ed invernali. Accanto ai prodotti e servizi tradizionali, si affianca una costante ricerca di novità per soddisfare le richieste sempre più esigenti da parte di una clientela attenta alla qualità del prodotto. Fra le mete individuali si segnalano: Islanda, Groenlandia, Isole Svalbard, Faroe, Isole Lofoten. Non mancano le più tradizionali: fiordi norvegesi, capitali nordiche, San Pietroburgo e Mosca, i Baltici e Capo Nord. Fra i pacchetti speciali Agamatour prevede durante il periodo natalizio partenze individuali e di gruppo per le Terre di Babbo Natale.
www.agamatour.it

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche