Beauty

Idratanti light, efficaci ma leggeri come una piuma

Giovanna Lovison
18 luglio 2016

collage17

In estate fa talmente caldo che di tutto potreste aver voglia ma non di mettere la crema idratante? Siete convinte che in estate non serve ricorrere ad un trattamento idratante perché la vostra pelle mista o grassa non ne ha bisogno? Pensate che, se non tira o non si screpola, la pelle sia sufficientemente nutrita? Ci dispiace dirvelo ma vi sbagliate di grosso!
La crema idratante è fondamentale 365 giorni all’anno, senza ma e senza scuse. Che si tratti di un siero, una crema tradizionale, un contorno occhi o una maschera poco importa, l’obiettivo fondamentale è l’idratazione. Se il caldo vi impedisce di utilizzare il vostro idratante abituale, niente paura perché ci sono tantissime formule light ma super efficaci.

  • Non solo idrata e coccola la pelle ma contribuisce ad attenuare la visibilità di rughe e segni di espressione, rigenera, ringiovanisce, illumina, rassoda e tonifica. L’ingrediente magico della maschera Peter Thomas Roth Rose Stem Cell sono le cellule staminali di cinque diverse varietà di rosa. Profumatissima e leggera.

  • La celeberrima “crema gialla” è una delle più famose. Si chiama Clinique Dramatically Different Moisturizing Gel ed è un gel idratante super leggero che si assorbe in un baleno ma lascia la pelle morbida ed elastica. In pack con erogatore, poi, è comodissimo.

  • Se lamentate una pelle grassa che produce troppo sebo, provate La Roche-Posay Effaclar Mat, una crema leggera che provvede a dare il giusto nutrimento al viso ma che lascia un finish asciutto e vellutato per tutta la giornata.

  • Se sono già arrivati gli inesorabili trenta, la Biotherm Aquasource Everplump è perfetta perché la sua texture in gel densa e rimpolpante riduce anche i primi segni dell’età e lascia la pelle più levigata.

  • Eucerin Aquaporine Active Light è una crema dalla consistenza ultra leggera e sottile che si assorbe velocemente e dona un’idratazione intensa, immediata e duratura, perfetta per le pelli da normali a grasse.

  • Se soffrite di pelle sensibile e delicata, potete provare la Bioderma Sensibio Light Idratante e Protettivo, un trattamento quotidiano che, mentre dona al viso l’idratazione e le cure di cui ha bisogno, aumenta giorno dopo giorno la soglia di tollerabilità della pelle e rinforza biologicamente la barriera cutanea contro le aggressioni esterne.

  • Se siete a caccia di un boost d’idratazione senza appesantire la pelle, potete ricorrere ad un siero concentrato come Chanel Hydra Beauty Micro Serum che, applicato prima dell’idratante tradizionale, dona un’idratazione duratura e un effetto rivitalizzante e rimpolpante intenso grazie alle microsfere di camelia.

  • Per un contorno occhi idratato e rinfrescato, senza appesantire la pelle, l’ideale è una crema sottile e leggera come l’acqua: Clarins Baume Contour Des Yeux è perfetta anche prima del trucco perché si assorbe in fretta e non interferisce con ombretti e correttore.

  • Una brume rinfrescante ed idratante come Shiseido Ibuki Quick Fix Mix è un must da tenere in borsetta per affrontare il caldo torrido. Non solo fissa il trucco e lo mantiene intatto tutto il giorno ma apporta alla pelle l’idratazione persa durante il giorno senza appesantire e lasciandola leggerissima.

  • Dior Hydra Life Jelly Sleeping Mask è la nuovissima maschera idratante dalla texture acqua-gel da applicare di notte. Grazie alla malva ed al fiore anjou, l’idratazione raggiungerà tutti gli strati della pelle, dai più superficiali a quelli più profondi, facendovi risvegliare con un viso più morbido e rimpolpato.


Potrebbe interessarti anche