Lifestyle

Ikea lancia Lurvig: la nuova linea pelosa dedicata a cani e gatti

Clarissa Monti
14 ottobre 2017

Si chiama Lurvig – che, non a caso, in svedese vuole dire “peloso” – la nuova linea firmata Ikea dedicata agli amici a 4 zampe.

Il colosso dell’arredamento low cost punta su un nuovo business, andando così ad intercettare una fascia di mercato in costante crescita. I dati parlano chiaro: basti pensare che solo in Italia, dove il 22,5% della popolazione possiede almeno un animale da compagnia, nel 2016 sono stati spesi 1.830 milioni di euro per la cura e l’alimentazione dei nostri pets.

Lurvig si rivela dunque un’idea vincente in partenza: il catalogo Ikea si arricchisce così di mobili, accessori, giocattoli e tutto ciò che può servire alla vita quotidiana di mici e cagnoloni. “Avete mai pensato che il vostro cane o il vostro gatto non fosse soltanto un animale, ma un membro della famiglia?“, si legge sul sito del marchio svedese. Che continua: “La linea è stata prodotta da designer che amano gli animali in collaborazione con un team di veterinari”.

E allora largo a guinzagli, porta-sacchetti igienici, ciotole di ogni forma e dimensione, nonché palline e tiragraffi, tunnel e trasportino, senza dimenticare cucce, poltroncine (inclusa la versione mignon del celebre divano Klippan) e cuscini, molti dei quali progettati per essere modulari con alcuni mobili e pezzi di arredamento Ikea già in catalogo. I prezzi? Al momento variano da un minimo di 0.79 centesimi fino a 56 euro.

Ma se siete già pronti per uscire con fido al guinzaglio verso il primo store Ikea, vi toccherà aspettare: la nuova linea è ancora in fase di test in Canada, Francia, Giappone e Usa, mentre per averla in Italia dovremo aspettare fino a marzo 2018.


Potrebbe interessarti anche