News

#IKEAfashion: il design svedese sfila a Milano

Martina D'Amelio
2 ottobre 2015

copertina-ikea-fashion-show

Design e moda si incontrano a Milano: IKEA scende in passerella con due collezioni in limited edition sviluppate insieme ai designer Katie Eary e Martin Bergström.

In chiusura della fashion week milanese le capsule collection diventano protagoniste degli spazi dell’IKEAtemporary di via Vigevano con un fashion show fuori dagli schemi, dove le modelle sfilano tra complementi d’arredo, accessori per la tavola e tessili.

Fantasie vivaci caratterizzano Giltig, la collezione firmata dalla stilista britannica dove protagonisti sono bulbi oculari e gattini pop, mentre Svärtan, disegnata dal designer svedese celebra all’opposto le tinte al limite del black&white. Non solo design quindi: le capsule presentano diversi capi fashion, creati apposta per l’evento. Ma se le limited edition per la casa sbarcheranno negli store nel 2016, per gli abiti, i crop top, i pantaloni di pelle e i capispalla visti sul catwalk bisognerà attendere nuove disposizioni del colosso svedese.

La Svezia è ricca di talenti nel campo del design, noi ne siamo orgogliosi e questo evento è un’occasione per celebrare ciò che ci riserva il futuro”, ha dichiarato enigmatico Marcus Engman, design manager di IKEA of Sweden. Chissà se un domani il colosso del design a prezzi accessibili punterà a conquistare anche il settore del fast fashion.


Potrebbe interessarti anche