Advertisement
Children's

Il beauty case dei più piccoli

Martina D'Amelio
10 novembre 2013

copertina-bambini-beauty-bellezza-prodotti

Dal bagnetto alla cura della pelle, è baby-boom di prodotti pensati per la bellezza dei più piccoli. Il beauty case dei bambini si arricchisce di acque profumate, shampoo delicati e bagnoschiuma su misura. “Naturalmente” divertenti!
Sono infatti due le caratteristiche principali degli articoli beauty pensati apposta per i più piccoli: una composizione rispettosa della natura e dell’ambiente, capace di coccolare la pelle dei bambini senza aggredirla, e un packaging colorato e irresistibile.

Igiene e benessere
Per l’igiene quotidiana del tuo bambino l’ideale è un baby sapone vegetale. Quello di Carolina ed Edoardo è arricchito con miele, estratto di calendula e proteina di mandorla, ideale per la pulizia del viso. E il cambio del pannolino? Può diventare piacevole, con i prodotti giusti: come la Baby Skin Salve di Spiezia, 100% organica e in grado di alleviare ogni rossore. E se siete in partenza ma non volete dimenticare tutto il necessario per il benessere del vostro bambino, Mustela propone una borsa da viaggio capiente con cinque prodotti indispensabili per la corretta pulizia del bebè.

Il bagnetto
E quando arriva l’ora del bagnetto… scatenate la fantasia! Una soffice mousse come Bolle Baby de Gli Amorini è pensata appositamente per le pelli più delicate, grazie ai suoi componenti naturali arricchiti da estratti vegetali di calendula e amamelide: il simpatico erogatore favorisce la volontaria pulizia da parte dei bambini. E per chi cerca una soluzione due in uno 100% eco friendly, il Chamomile & Lavender Baby Shampoo & Body Wash di Lulu & Boo è un eccellente alleato. L’aloe vera, la lavanda e la camomilla leniscono e rilassano il bimbo, preparandolo naturalmente alla nanna. Un’altra proposta dalla testa ai piedini arriva da BimBìo by Flora: un bagno shampoo per pelli sensibili con un tocco energizzante, grazie agli oli essenziali biologici di limone, arancio, lemongrass, vaniglia e mandarino. E per i più grandicelli? Ci pensa Mediterranea Kids, con una linea di detergenti per mani, viso, corpo e capelli realizzati con succhi di frutta, in flaconi che ispirano subito simpatia.

Il tocco finale di bellezza
Per ultimare la beauty routine dei più piccoli non può mancare un olio idratante: meglio se biologico, come quello proposto dalla linea bimbi de I Provenzali. Nessun derivato dal petrolio, solo oli 100% vegetali pressati a freddo per un dolce massaggio di bellezza. L’attenzione crescente verso il mondo eco ha contagiato anche Chicco, che dedica ai più piccoli la linea Pure Bio: balsamo protettivo, crema corpo, olio per massaggio ma anche svariati detergenti racchiusi in flaconi ispirati al mondo animale. E giusto un attimo prima di andare a passeggio, non dimenticate un tocco di profumo: la novità di quest’anno è l’acqua profumata per bambini a base di bergamotto, mandarino e rosa firmata Dolce & Gabbana.

Guarda la gallery con i prodotti di bellezza per bambini da non perdere:

Carolina ed Edoardo soap by Nesti Dante

Carolina ed Edoardo soap by Nesti Dante

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


Potrebbe interessarti anche