Beauty

Il beauty case dell’estate è carioca!

Giovanna Lovison
1 giugno 2016

71

Vi viene in mente una meta più frizzante, dinamica e colorata del Brasile e di Rio De Janeiro? La città carioca non solo è indubbiamente affascinante e travolgente, ma è diventata una meta super glam, anche grazie alla recentissima e super chic sfilata di Louis Vuitton.
Dato che a noi è venuta voglia di prendere valigia e passaporto e partire, abbiamo pensato ad una selezione di prodotti capaci di portarvi con la mente nel paradiso brasiliano. I must sono packaging allettanti e colori vibranti.
Il verde brillante della Maschera Gel al Cetriolo di Peter Thomas Roth fa pensare non solo ad una ventata di freschezza, e alla menta di un dissetante mojito, ma anche alla ricca vegetazione di una meta tropicale. Aggiungeteci che già dalla prima applicazione sgonfia, detossina, idrata e tonifica la pelle ed ecco il cocktail perfetto per il vostro viso. Un tocco di colore all’incarnato è sempre la mossa migliore per guadagnare un colorito sano e rilassato, come solo una vacanza può fare. L’astuccio della terra Urban Decay Beached Bronzer, decorato con le palme che si stagliano contro il cielo, è capace da solo a farvi sentire rilassate e riposate, ma aspettate di godervi il colorito ambrato che la setosissima polvere vi regalerà e vi sentirete al top. Per completare il tutto, è perfetta una spennellata del blush più famoso del mondo e che sta bene a tutte, nessuna esclusa: il NARS Orgasm Blush, disponibile in un pack gigante e decorato in limited edition per l’estate 2016.

collage72
Per regalare a labbra e unghie un po’ di grinta in più, niente di meglio del color rosa-corallo, declinato in una variante vibrante e neon. Il rossetto M.A.C. Impassioned è una di quelle tonalità uniche ed inconfondibili, che non passano inosservate e che sono capaci, da sole, di craere un look completo: basteranno tanto mascara e un bronzer dorato per essere più che perfette. E che dire, poi, dello smalto Models Own Nail Polish Sun Hat? Questa tonalità rosa bubble gum fa parte della Tanned Collection, appositamente studiata per far apparire la pelle più abbronzata e per catapultarvi nell’estate più piena.
Se preferite, invece, replicare lo stile carioca concentrandovi sullo sguardo, ciò che fa per voi è la Smashbox Minibox Palette: compatta e pratica da infilare in borsa o in valigia, contiene tutto il necessario per realizzare il look più colorato e pazzo o per abbinare i toni neutri ad un tocco di vivacità.
Fa, invece, pensare alle mille sfumature del mare brasiliano lo Struccante Bifasico Delicato Occhi e Labbra Dermolab: una volta shakerato per bene come fosse un cocktail da gustare on the beach, vi basterà un dischetto di cotone per dissolvere la minima traccia di trucco in  modo veloce e super delicato. Per restituire al viso l’idratazione di cui ha bisogno, non importa se dopo una giornata frenetica in città o dopo una passeggiata sulla spiaggia e sotto il sole, la Maschera Idratante Intensiva ThirstymudTM Glamglow è perfetta, non solo per la leggerezza della formula e l’elevatissimo potere idratante, ma anche per il profumo di cocco che, da solo, vale come una vacanza.
Quando, poi, le temperature si fanno più alte, è facile che il trucco ceda e bisogna correre ai ripari. Una strategia vincente è quelle di utilizzare un primer, prima, e un fissatore, poi. Mette allegria solo a guardarlo il tubo giallo del Make Up Forever Step 1 Skin Equalizer che, in questo specifico colore, è appositamente studiato non solo per far durare polveri e fondotinta più a lungo, ma anche per regalare al viso un boost di luminosità super naturale. A trucco completato, invece, vi basterà vaporizzare in borsetta un paio di spruzzi del nuovissimo Clarins Fix’ Make-Up, un fissatore a base di aloe vera ed estratto di rosa contenuto in un pack goloso e compatto e che idrata la pelle rendendola luminosa.


Potrebbe interessarti anche