Beauty

Il beauty case dell’estate

Giovanna Lovison
28 luglio 2014

Agosto ormai è alle porte e si avvicina sempre di più il momento della partenza per la maggior parte di noi. Sia che abbiate prenotato vacanze lunghe in mete lontane, sia che abbiate in programma di passare qualche week end fuori porta, il momento delle valigie è sempre difficile. Se parliamo di beauty case, poi, il panico ci assale e la tentazione è sempre quella: portare con noi in massa tutti i prodotti che siamo solite utilizzare nella routine casalinga. Ciascuna di noi preferisce ed ama prodotti diversi ma ecco qui un decalogo dei prodotti che non dovrebbero mai mancare nella nostra valigia.

Foto 1

Il primo obiettivo è quello della cura del corpo e della pelle.

#1 Qualunque sia la nostra meta, non possiamo certo dimenticare una buon olio solare multitasking. Sia al mare che in città o in montagna, la nostra pelle sarà esposta ai raggi del sole ed è fondamentale proteggerla. La scelta più azzeccata? Un prodotto come il Face & Body Oil SPF6 di Eisenberg, praticissimo perché può essere utilizzato sia sul corpo che sul viso e sublima l’abbronzatura.

#2 Un prodotto idratante è ottimo per coccolare la pelle a fine giornata, restituendole l’idratazione e la morbidezza perse e prepararla per le serate più glam. Se vi piace poterlo stendere e poi vestirvi alla velocità della luce il prodotto perfetto e low cost è il Silk Hydration After Sun di Hawaiian Tropic.

#3 Se la giornata è calda e afosa o se il sole non è stato clemente e vi ha regalato naso e spalle arrossati, la soluzione è quella di tenere a portata un flacone di acqua termale per lenire, rinfrescare e riequilibrare la pelle. L’Eau Thermale di Avène è decisamente un must have di VIP e celebrty di tutto il mondo, non vorrete di certo essere da meno.

Foto 2

Per quanto riguarda il viso, ad essere fondamentale non è solo la vostra crema idratante preferita.

#4 Un buon contorno occhi, ricco ed idratante, è importantissimo per prevenire secchezza o perdita di tono della zona perioculare e combattere l’invecchiamento della pelle. Un prodotto fantastico è All About Eyes di Clinique che, essendo in commercio sia nella versione normale in crema-gel, sia nella versione più ricca sotto forma di balsamo, è ottimo per adattarsi alle esigenze di ciascuna.

#5 Un balsamo idratante specifico per le labbra è ugualmente importante perché permette di mantenere le labbra succose e morbide, pronte per il rossetto più acceso. Grazie al fattore di protezione solare, l’Eight Hour Cream Lip Protectant Stick Sunscreen SPF 15 di Elizabeth Arden è multiuso, perché può essere utilizzato sia di giorno che dopo l’esposizione al sole ed esiste anche nelle varianti leggermente colorate.

Foto 3

Anche per quanto riguarda il make-up, l’importante è pensare a prodotti che ci permettano anche di esaltare al massimo la tintarella e che possibilmente che possano essere usati per più scopi.

#6 Con un prodotto per labbra e guance come il Babydoll Kiss & Blush di Yves Saint Laurent, disponibile in tantissimi colori, avrete a portata di mano tutto ciò che vi serve per donare al viso un tocco di colore e freschezza. La lunga tenuta e la consistenza setosa vi conquisteranno.

#7 Una buona terra abbronzante è tutto ciò che occorre per esaltare l’abbronzatura e scolpire il viso con pennellate sapienti. La celeberrima Laguna di NARS può contare fedelissime consumatrici seriali in tutto il pianeta. Forse è giunto il momento di provarla e apprezzarne la leggerezza e la capacità di donare il viso una radiosità irresistibile.

#8 Alleato di bagni ed infinite serate in discoteca è sicuramente il mascara waterproof, indispensabile per una vacanza al top. Uno dei prodotti più chiacchierati è il Mega Volume Miss Manga di L’Oréal, disponibile anche nella versione resistente all’acqua.

#9 Buona regola è quella di portare con sé lo smalto steso prima di partire, per essere pronte in caso ci fosse bisogno di ritocchi. Scegliete la tonalità che più vi aggrada, senza dimenticare che in vacanza è il momento perfetto per osare con colorazioni accese e vitaminiche. La collezione in edizione limitata Too Taboo di Essie è irresistibile.

Foto 4

#10 Infine, una coccola fondamentale è anche quella da riservare alle nostre chiome. Un’idea molto valida è quella di portare con sé un piccolo flacone di Olio di Argan puro e naturale, in modo da poterlo utilizzare come impacco restitutivo ed idratante. L’Olio & Olio per capelli di L’Erbolario è pensato appositamente per i capelli e può essere utilizzato sia prima che dopo lo shampoo. All’occorrenza, però, diventa un alleato perfetto anche per mani, piedi o pelle secca.

Buona vacanza!

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche