Green

Il beauty case green dei weekend fuori-porta

Marta D'Arcangelo
13 giugno 2014

luuk magazine ecobiosun

Inizia l’estate e iniziano i weekend fuori porta. Ma far entrare tutto nel bagaglio a mano non è facile, e spesso dobbiamo lasciare a casa alcuni prodotti per la cura del corpo.

Proprio per questa esigenza OMIA Laboratoires, che crea da sempre cosmetici naturali, ha pensato ad una linea formato travel-size: ad esempio, potrete portare in vacanza con voi l’olio per capelli all’argan, l’olio per il corpo all’olio di jojoba e la crema mani all’aloe che non solo non peseranno sulla valigia, ma nemmeno sull’ambiente e sulla vostra pelle, visto che i prodotti OMIA non contengono parabeni, oli minerali, coloranti sintetici e siliconi. Sono tutti certificati da ICEA Eco Bio Cosmesi, e non sono testati sugli animali. Inoltre, gli oli sono estratti a freddo, quindi esclusivamente con metodi meccanici e senza solventi chimici, e i prodotti a base di Argan contengono Olio di Argan biologico da commercio equo e solidale.luuk magazine linea omia

Ma c’è anche un’altra buona sorpresa: potrete acquistare tre prodotti come crema mani, olio per capelli e olio per il corpo a meno di 25 euro totali. Insomma, un peso in meno anche per il portafoglio.

La vera novità di quest’anno però sono i solari della linea EcobioSun, che vi verranno in aiuto prima, durante e dopo l’esposizione al sole. Approvati dai dermatologi AIDECO, oltre a ridurre il rischio di allergie, proteggono la pelle dall’invecchiamento, grazie alla vitamina E. La protezione solare è disponibile in varie versioni con SPF da 6 a 50; alcuni ingredienti? Olio di cocco, di carota, di caffè… basta il nome per invogliarci a coccolare la nostra pelle!

Marta D’Arcangelo


Potrebbe interessarti anche