Beauty

Il beauty (emergency) kit da tenere in borsetta

Giovanna Lovison
26 febbraio 2016

HOME emergency kit

Che si tratti di sopravvivere alle lunghe giornate di Fashion Week a Milano o alle altrettanto interminabili giornate di studio o lavoro, palestra e aperitivi con le amiche, un beauty kit di sopravvivenza da tenere sempre con noi è indispensabile per scongiurare ogni pericolo durante la giornata. Ecco tutti i prodotti essenziali per un ritocco veloce ed efficace on the go.

Quando il trucco inizia a cedere, prima di applicare un nuovo strato di prodotto è importantissimo rimuovere i residui in eccesso. Le Botterazzi Beauty Blender si tamponano sul viso, assorbono il sebo e preparano la pelle ai ritocchi. In più, sono rilavabili e riutilizzabili innumerevoli volte. Ritoccare la base fuori casa può essere un problema ma con un prodotto multitasking come il Clinique Beyond Perfecting Powder diventa un gioco da ragazzi: la polvere è talmente pigmentata da poter essere applicata sia come fondotinta che come correttore per dire addio ad imperfezioni e discromie. In più, la texture in polvere è velocissima da gestire e non sporca come i prodotti liquidi o in crema. Ciglia e sopracciglia meritano sempre attenzioni particolari. Uno strato di mascara volumizzante come il Deluxe Mini Better Than Sex Too Faced è sempre uno step d’obbligo per apparire più sveglie e curate e, quando il formato del prodotto è pensato per essere infilato in borsetta, è ancora meglio. Per ritoccare le sopracciglia, invece, nel kit Benefit Brow Zings c’è tutto il necessario: cere fissative e polveri colorate (che all’occorrenza fungono anche da ombretto o eyeliner), mini pennellini e pinzette che fan sempre comodo per estirpare ogni peletto fuori posto. Per prendersi cura delle labbra basta un balsamo idratante 100% green come l’EOS Raspberry Pomegranate Lip Balm e un matita nude universale come la Lip Cheat Pillow Talk di Charlotte Tilbury con cui non solo delineare il contorno delle labbra ma colorarle di uno splendido rosa naturale. Per fissare il tutto, ristabilire l’idratazione della pelle e donare al trucco un finish più naturale, una spruzzata di Sized to go prep + prime fix di M.A.C. è perfetta.

  • Sized to go prep + prime fix di M.A.C.

  • Batiste Mini Dry Shampoo

  • Botterazzi Beauty Blender

  • Clinique Beyond Perfecting Powder

  • Benefit Brow Zings

  • Lip Cheat Pillow Talk di Charlotte Tilbury

  • Deluxe Mini Better Than Sex Too Faced

  • EOS Raspberry Pomegranate Lip Balm

  • Invisibobble

  • Tangle Teezer Compact Styler Lulu Guinner

Se la disavventura ha colpito la vostra chioma, invece, un flacone travel size di shampoo secco come il Batiste Mini Dry Shampoo è uno di quei prodotti fondamentali perché non solo rende i capelli leggeri come appena lavati ma funge anche da spray texturizzante. Per districare le lunghezze senza intaccare la piega e senza strappare i capelli la Tangle Teezer Compact Styler Lulu Guinner è l’ideale: il coperchio proteggi setole la rende ottima sia da portare con sé sia per i viaggi e la stampa si addice ad una vera fashionista. Se proprio i capelli non ne vogliono sapere di rimettersi in sesto o se avete bisogno di tenerli raccolti e lontani dal viso, gli elastici non elastici Invisibobble diventeranno i vostri alleati numero uno. Sia che vogliate realizzare uno chignon veloce, sia una coda di cavallo, non vi deluderanno. In più, si possono portare al polso come un vero e proprio braccialetto.

Ora che il vostro kit è completo, non temerete più alcun imprevisto!


Potrebbe interessarti anche