Beauty

Il beauty kit per sopravvivere alla Milano Fashion Week

Giovanna Lovison
25 settembre 2015

foto home MFW

La Milano Fashion Week è arrivata. L’imperativo è uno solo: farsi trovare sempre al top. Non importa se facciate parte del fashion circus e dobbiate partecipare a sfilate ed eventi di ogni tipo, che siate blogger, patite di street fashion o persone comuni che vogliano immergersi nella settimana più glamour dell’anno: sopravvivere non sarà uno scherzo e avrete bisogno degli alleati giusti.

Ecco una selezione di prodotti da utilizzare a casa ma anche da portare con sé nella borsetta per essere perfette e pronte ad ogni evenienza.

1

Un incarnato perfetto, si sa, è fondamentale. Quale occasione migliore della MFW per testare un prodotto come la Cura Levigante 7 Giorni di Weleda? Stendere una delle micro fialette al giorno è un toccasana contro la pelle stressata e spenta.

2

Coccole speciali per il contorno occhi vi faranno apparire più fresche e riposate. Un prodotto favoloso è il Le Lift Concentré Yeux di Chanel, un siero fresco e fondente che leviga rughe, borse ed occhiaie. Se siete alla ricerca dell’effetto “wow”, da utilizzare in combinazione con la crema idratante, Le Lift Crème Yeux è un trattamento dall’efficacia anti età e rassodante garantita.

3

Una base come la Camera Ready BB Water SPF 30 di Smashbox è l’ideale perché, grazie alla tecnologia Water Primer, idrata la pelle per tutto il giorno, minimizza le imperfezioni e tiene a bada la lucidità.

4

In queste occasioni i prodotti multitasking sono l’ideale ed è proprio così per il nuovissimo Fix It di Dior, un correttore in stick con cuore idratante che può essere utilizzato anche come primer per occhi e labbra.

5

Per dare dimensione al viso la tecnica vincente è il contouring e a rendere il tutto più semplice ci pensa il Fard + Sculpting di Collistar che racchiude le polveri indispensabili in un unico prezioso coffret.

6

L’eyeliner è uno dei trend indiscussi della stagione e la MFW il momento giusto per far vedere a tutti quanto siete d’accordo. A prova di sbavatura, il So Intense Eyeliner di Sisley è a pennarello e garantisce un tratto preciso anche alla meno pratica.

7

Dato che lo sguardo da cerbiatta non passa mai di moda, il mascara va applicato senza risparmio. Lo Smoky Lash di Make Up For Ever è amato da truccatori, modelle e dalla vostra vicina di casa perché dona un effetto volume in un nanosecondo.

8

Il rossetto, per poter entrare alla MFW, deve essere a tenuta estrema. Avete mai provato le tinte vellutate Rouge Edition Velvet di Bourjois? Sicuramente non riuscirete a fermarvi finché non le avrete tutte.

9

Dato che le cuticole capricciose possono rovinare anche la manicure più bella, un alleato come Cuticle Softer Pen + Nail Care Pen di Weleda è indispensabile. Secondo necessità, basta passare la penna attorno all’unghia e massaggiare per qualche secondo: emergenza rientrata.

10

Per tenere i capelli in ordine, vi basterà infilare in borsetta una minisize di Invisible Dry Shampoo di Colab. Non solo vi salverà se avrete bisogno di rinfrescare la chioma ma funzionerà anche da vero e proprio spray texturizzante.

11

Ed infine, ecco l’eroe invisibile e silenzioso che è capace da solo di salvare un’intera giornata. Di cosa parliamo se non dei cerotti Compeed, alleati preziosi dei nostri piedi dopo ore estenuanti fasciati in sandali di listini o costretti su tacchi vertiginosi. Forse è proprio questo il vero must.


Potrebbe interessarti anche