Blog del Direttore

Il Blog del Direttore: a Cannes tra celebrities e appuntamenti esclusivi

staff
19 maggio 2012

L’avvicinarsi del mese di maggio richiama l’attenzione di tutto il mondo su un appuntamento internazionale assolutamente da non perdere. Un evento in primo luogo culturale, ma innegabilmente di grande risonanza mondana: mi riferisco ovviamente al Festival di Cannes.
Non sempre ho l’occasione di partecipare a questa incredibile manifestazione, ma quest’anno sono riuscito a ritagliarmi un paio di giorni per correre in Costa Azzurra ed assistere alla cerimonia d’apertura del Festival. È davvero raro trovare altrove un’aria così frizzante ed energica, stimolante come quella che si respira nella celebre località francese durante le due settimane della kermesse dedicata al grande Cinema. Non stupisce, quindi, il vasto numero di grandi brand internazionali che cercano di assicurarsi la propria presenza all’evento e approfittarne per ottenere la massima visibilità.
Se Martini ha acquistato un enorme spazio proprio davanti al Palais per promuovere il cocktail Martini Royale (protagonista anche di una Terrazza Martini direttamente sur la plage), le grandi Maison di preziosi – come Chopard e Swarovski – preferiscono riservare meravigliose suite al Martinez per accogliere le celebrities provenienti da ogni parte del mondo. Un appuntamento raffinato ed esclusivo che non viene di certo disatteso: per esperienza personale vi assicuro che non è difficile incrociare nei corridoi dell’albergo dive del calibro di Jane Fonda e Inès de la Fressange.
Ma a farla davvero da padrona, oltre alle vetture Renault disseminate in ogni dove, è la vodka premium Grey Goose, che non si è accontentata di un’unica location. La sola vodka made in France ha creato un piccolo lembo di paradiso nella terrazza del Grand Hotel – il Carrè Grey Goose – dove si ritrovano abitualmente, accompagnate dalle note della famosa dj Cecile Togni e viziate dai cocktail creati appositamente per loro dal brand ambassador Claudio Bedini, Francesca Leone, figlia di Sergio, e la top model e designer Olga Sorokina, che ha da poco riportato alla ribalta la storica Maison Irfé.
E non è tutto: angoli dedicati a Grey Goose si trovano anche nella splendida cornice del Majestic Barrière e nell’esclusivissima suite firmata Chopard all’ultimo piano del Martinez.
Le premium vodka sembrano essere diventate l’ultima moda tra le grandi celebrities internazionali, ma pare che il famoso distillato creato a Cognac dal miliardario americano Sidney Frank non abbia da temere nessun rivale. Nemmeno nell’eleganza di Cannes.

Luca Micheletto