Advertisement
Fashion

Il bomber e quel sogno di sempre chiamato Top-Gun

staff
8 febbraio 2012


Negli anni ’80 e ’90, grazie all’ispirazione militare dei piloti appartenenti alla United States Air Force, era considerato il capo invernale per eccellenza; oggi nella stagione più fredda del secolo è tornato a farsi spazio tra le passerelle più popolate del fashion world: le strade comuni.
Le ragazze lo indossando con disinvoltura, spesso aperto sul davanti e ornato da ampie sciarpe muslim-style, le mamme lo utilizzano contro gli inverni più decisi, ripensando agli anni d’oro quando al cinema si viaggiava su due ruote con il fascino e la bravura di Tom Cruise agli esordi in Top-Gun. Persino nella terza età, abbandonati i cappotti vintage style, le nonne più alla moda li sfoggiano soddisfatte nelle tonalità più svariate: rosso, nero, grigio e persino viola per chi ama sfidare la sorte.
Sportivo di nascita ma elegante per l’occasione. Indossatelo con un tubino nero, una moderna fake fur: il tutto assumerà l’aria e lo charme di una serata all’opera in alta stagione.
Di chi sto parlando? Del bomber, naturalmente, l’ultimo capo di tendenza di cui non potrete piu fare a meno!
Bottega Veneta, Francesco Scognamiglio, Balenciaga, Armata di Mare, Max Mara e persino Jean Paul Gailtier lo hanno scelto, ridisegnato e realizzato per le loro collezioni e la passerella. Per ogni donna che teme il freddo ma desidera il glamour; per ogni uomo che ama lo stile quanto la comodità. Oggi il bomber è alla portata di tutti, in versione alta moda e moda low cost. Per non dimenticare che la moda è per tutti e di tutti, e che ognuno di noi – grande o piccino che sia – può vestire con lo stile migliore del mondo, il proprio. Arricchendolo con le sfumature stagionali che rendono anche l’outfit più retrò uno spettacolo da ricordare.
Spettacolo che per questa stagione autunno inverno 2011-2012 vede come protagonisti voi, il vostro bomber ed un sorriso, il più smagliante che potete regalare. Lui, il vostro fidato bomber, vi accompagnerà ad un appuntamento alla luce del sole o ad una romantica serata sotto la luna, in sua compagnia potrete assaporare il vero gusto della vita: la felicità. E questa, si sa, non passa mai di moda!

 

Giulia Sulis


Potrebbe interessarti anche