Beauty

Il colore dell’estate è il corallo

Giovanna Lovison
8 agosto 2016

24

Non c’è ombra di dubbio: il corallo è uno di quei colori che, da soli, fanno subito estate. Dona a tutte, dalle bionde alle more, passando per le tonalità del rosso e del mogano, ed è capace di far risaltare la tintarella e farci apparire raggianti. L’importante è dosarlo nel modo corretto (no al total look che sarebbe troppo esagerato) e scegliere la tonalità giusta per ogni occasione. Un esempio? Il rosa corallo è perfetto per l’ufficio o per un’uscita di giorno, mentre un ombretto cangiante o un rossetto bold sono da preferire per un aperitivo o un cocktail dopo cena.
Ecco i nostri spunti per portare un tocco d’estate qua e là nel vostro beauty case, dal viso alla punta delle dita. Pronte?

  • Collistar Rossetto Duo Straordinario in Impulsivo è un rossetto due in uno: applicato direttamente dallo stick vi regalerà un effetto tridimensionale grazie al corallo con tocchi fucsia ma se, prelevato con il pennellino in modo più preciso, vi permetterà di avere due rossetti in uno. Smart!

  • Dite la verità, eravate tutte convinte che nella lista ci sarebbe stato anche il NARS Orgasm Blush, il fard più famoso del mondo intero. Tonalità universale in equilibrio tra il rosa ed il pesca e una satinatura dorata che scalda il viso piacciono proprio alle donne di tutti i continenti.

  • M.A.C. Cosmetics Impassioned è il rossetto di chi il corallo lo vuole portare e sfoggiare perché il colore è quasi neon e si nota a chilometri di distanza. Perfetto quando l’abbronzatura è al top per le sere più belle delle vostre vacanze. La formula è pigmentatissima e cremosa e non secca la labbra.

  • Un corallo più rosso e vibrante è quello che ha ispirato lo smalto di Diego Dalla Palma Truth or Dare 223, ideale a qualsiasi età e qualunque sia lo stile o l’occasione. Per un risultato super chic, mani e piedi devono essere rigorosamente abbinati.

  • È praticissimo da stendere e si sfuma in un baleno con l’aiuto di un polpastrello, l’ombretto in stick crema Make Up For Ever Aqua Matic Ombretto Waterproof in D70, ideale per indossare il corallo sugli occhi in modo soft anche di giorno. In più, resiste a sudore e caldo.

  • Se non sapevate che il color corallo fosse perfetto per uniformare e ravvivare un colorito spento allora dovete assolutamente provare il primer Smashbox Photo Finish Color Correcting Foundation Primer in Blend: non solo appartiene alla gamma di primer più amata dai make up artist ma garantisce un effetto professionale anche alle meno esperte.

  • Perfetto per tutti i giorni e da infilare in tasca o in borsa è il lucidalabbra Benefit Coralista Lip Gloss, ispirato al celebre blush del brand di San Francisco. Dona alle labbra un effetto volume, un velo di colore che rinfresca il look e il confort di un prodotto che dura a lungo senza appiccicare.

  • Dior Vernis in 899 Coral incarna alla perfezione il color corallo e contiene una sfumatura di pesca e rosa in parti uguali. Mette allegria solo a guardarlo e si stende splendidamente grazie al maxi pennello a prova di mano che trema: con una sola passata le vostre unghie saranno perfettamente laccate.

  • Utilizzato da solo come total look o in accoppiata con altre tonalità più neutre, l’ombretto Giorgio Armani Eyes To Kill Solo in 23 Corallo è un must. Se vi sentite coraggiose, potete abbinalo con un marrone e un turchese per un effetto “mare” all’ennesima potenza.

  • Nabla Blossom Blush in Beloved è un blush fantastico; la formula è setosa e si sfuma con un soffio e le polveri sono pigmentate al punto giusto e modulabili per spaziare dall’effetto più soft a quello più intenso. Il rosa corallo di Beloved è perfetto per far risaltare l’abbronzatura ma talmente bonne mine che lo adorerete anche a Natale.


Potrebbe interessarti anche