Advertisement
Beauty

Il doposole perfetto esiste per tutte

Giovanna Lovison
22 luglio 2016

18

Anche se c’è ancora chi fa la furbetta (o il furbetto) e non si mette la protezione solare in spiaggia, tutti sappiamo quanto è importante esporsi al sole utilizzato un SPF adeguato al nostro tipo di pelle. Quello che dovete sapere, però, è che proteggere la pelle durante l’esposizione è tanto importante quanto prendersene cura anche dopo, a fine giornata dopo una doccia rigenerante. Ci sono tantissimi idratanti doposole che non solo nutrono la pelle e la proteggono da spellature e secchezza, ma capaci anche di restituirle le barriere cutanee necessarie per riprendersi durante la notte e risvegliarsi pronta per il bagno di sole successivo. I prodotti giusti vi sapranno regalare un corpo morbido e compatto, oltre che una pelle più giovane e fresca e una tintarella più prolungata.
Pronte per qualche spunto?

  • Se in estate siete talmente accaldate che il solo pensiero di spalmarvi la crema vi mette in agitazione, dovete assolutamente provare Clarins Gelée Après Soleil Fraîcheur Apaisante Réhydratante, un gel freschissimo che rinfresca la pelle e la disseta dopo una giornata sotto il sole, lasciandola compatta e satinata.

  • Hawaiian Tropic Silk Hydration After Sun è la crema idratante doposole perfetta se la vostra stagione del cuore è proprio l’estate perchè profuma di cocco e papaya, nutre la pelle in profondità lasciandovi una sensazione di freschezza e contiene nastri di seta idratanti.

  • Se avete esagerato con i bagni di sole, provate Vichy Ideal Soleil Balsamo Riparatore di Soccorso Cellulare: è specifico per le scottature perché ricostruisce la barriera cutanea alterata ed allevia immediatamente la sensazione di calore e bruciore.

  • Coola è il brand di solari organici nato in California che sta facendo impazzire il mondo. La Er+ Radical Recovery After Sun Lotion è una crema ultra idratante e lenitiva, ricca di Agave organica, pianta dalle proprietà miracolose che ripristina il fattore di protezione naturale della pelle, fornisce una idratazione superiore e favorisce la sintesi del collagene.

  • È pensata specificamente per le pelli più chiare e sensibili la Bionike Defence Sun After Sun Cream, ipoallergenica, senza profumo, nichel, glutine e conservanti, idrata la pelle, ha una formula leggerissima che si assorbe al volo e scongiura rossori, bruciori e pelle che tira.

  • Sisley Super Soin Après Soleil è il trattamento lussuoso specifico per il corpo dalla formula ricca, arricchita di attivi lenitivi come olio di Andiroba e Alfabisabololo e nutrienti come Burro di Karité, Foglie di Stevia e Glicerina vegetale. La presenza di attivi autoabbronzanti, poi, esalta la tintarella naturale e la mantiene inalterata più a lungo.

  • Con il barattolone di Collistar Doposole Superidratante Rigenerante, avrete una scorta sufficiente anche per la più lunga delle vacanze. Ideale per le pelli secche ed aride, nutre a fondo e ristora la pelle grazie a fitoestratti e vitamina E.

  • Quando vi trovate a lottare con lo spazio o i kg di troppo in valigia, meglio puntare su prodotti multitasking come la Lancaster After Sun Tan Maximizer Soothing Moisturizer Face & Body: fresca e leggera, prolunga l’abbronzatura fino ad un mese grazie alla tecnologia Tan Activator Complex. In più, è disponibile anche nel formato travel size da 50ml.

  • Dalle elevatissime proprietà idratanti ed emollienti, l’Emulsione Idratante Biafin è un must nel caso di scottature e leggere ustioni causate dal sole. Lenisce in breve tempo arrossamenti, screpolature ed irritazioni cutanee e si prende cura anche di eritemi solari. Da tenere in valigia!

  • L’Oréal Sublime Sun Dopo-sole Latte Ricco Riparatore è una crema nutriente ma ad assorbimento ultra rapido che dona comfort e sollievo alle pelli arrossate dal sole e coccola i sensi grazie al suo profumo freschissimo.


Potrebbe interessarti anche