Advertisement
Men

Il Duca di Windsor in 3D: una nuova tecnologia al servizio del “New Gentleman”

Alberto Corrado
20 novembre 2013

DUCA DI WINDSOR

Un abito su misura fatto con la maestria artigianale e la perfezione delle forme di un body scanner: non ci potrebbe essere un ottimo connubio più perfetto per un uomo elegante che veste tailor made ispirandosi al Duca di Windsor, indiscussa icona del “Life-Style”.
Tutto merito del sistema brevettato “body measurement 3D” e del nuovo approccio alla sartorialità maschile di Enrico Monti Perfectum.
Ago e filo intrecciano le loro storie con quella della tecnologia aprendo a Bergamo, Treviso e Verona. Oltre ai monomarca, il format è offerto a negozi già presenti che vogliano dotarsi di questo servizio unico al mondo.

DUCA DI WINDSOR 2

Così Enrico Monti descrive la propria idea: ”Il sogno diventa realtà, oggi un cliente può entrare nella boutique, prendere le proprie misure in soli tre secondi nell’apposito camerino dotato del sistema di scansione “body measurement”, scegliere il proprio stile d’abito, il tessuto e i dettagli”.

Fine di un rapporto della scuola vecchia maniera?
“Non proprio i tessuti dei lanifici biellesi o delle manifatture britanniche, le flanelle, freschi di lana, tasmania, cachemire per le giacche; i cotoni per le camicie, quindi bottoni e fodere sono sempre quelli scelti “al tocco”. Quello che cambia “ prosegue Enrico Monti “ è il modo di prendere le misure: veloce, e in modo scientifico, ma rimanendo nel gusto autentico che ricorda le antiche sartorie italiane amate in tutto il mondo”.

08

10

Tecnologia al servizio della miglior resa: dopo tre settimane e senza successive prove il gentleman esigente potrà ricevere l’abito e la camicia Enrico Monti Perfectum come l’ha creata e desiderata.
“Perfectum”, verrebbe da dire.

Alberto Corrado


Potrebbe interessarti anche