Gossip

Il fashion blogger più influente? È un uomo!

staff
2 ottobre 2014

mariano_chiara

Il mondo dei social è il loro regno. Dalle loro pagine Facebook, Twitter e Instagram dettano legge in fatto di stile e nuove tendenze. Ammirati, criticati e invidiati da migliaia di followers. Ma se pensavate che il fashion blogging fosse il reame indiscusso di regine e reginette vi sbagliavate di grosso!

Secondo la ricerca condotta da Blogmeter, infatti, tra i 40 fashion blogger italiani più seguiti sui social network il vero sovrano di Facebook è Mariano Di Vaio: il modello originario di Perugia è il primo sia per engagement che per numero di fan con oltre 500.000 fan grazie a post esclusivamente fotografici riguardanti per lo più i suoi viaggi e i suoi impegni lavorativi in giro per il mondo, come a Formentera, New York e Hong Kong.

Sul podio troviamo poi: Martina Corradetti di The Fashion Coffee, che coinvolge il suo seguito attraverso frequenti sondaggi su differenti opzioni di outfit, e la The Fashion Fruit” Veronica Ferraro, che pubblica frequentemente immagini delle sue colazioni e merende con le amiche.

E che dire invece della prezzemolina Chiara Ferragni? Lei usa Facebook come un canale secondario: la sua pagina contiene soprattutto foto importate dal profilo Instagram. Ma su Twitter spopola: è infatti la blogger più seguita, con più di 200.000 seguaci; la maggior parte dei suoi tweet contiene link al blog o a foto su Instagram o alcuni dei suoi hashtag di riferimento come #theblondesaladneverstops.

Ma nel mondo dei cinguettii il fashion blogger più coinvolgente resta sempre Mariano Di Vaio, le foto che lo ritraggono in vacanza o in costume da bagno sono tra i contenuti più apprezzati in assoluto.

Quel che è certo è che la gara è ancora aperta… fino all’ultimo follower!


Potrebbe interessarti anche