Il fenomeno chiamato Ellen Degeneres

Carlotta Leva
20 dicembre 2014

ellen

Tutti la conosciamo per il suo grande successo come presentatrice degli Oscar 2014 ma Ellen Degeneres è molto più di questo.

Il suo talk show, The Ellen Show, nato nel 2003 ed arrivato alla dodicesima stagione, ha ricevuto ben sei Emmy Awards durante questi anni.

Non deve stupire perchè Ellen è un vero fenomeno: attrice, doppiatrice e presentatrice, ha sconfitto la concorrenza maschile composta da Jimmy Fallon e David Letterman. A differenza dei due, Ellen riesce a mettere i propri ospiti a loro agio, a svestire i panni delle star e tornare persone più semplici che scherzano e si prendono poco sul serio.

C’è da dire che alcune star sono di natura più inclini al gioco rispetto ad altre, ma con Ellen capitolano tutte.

Esempi?

1

Chi sarebbe riuscito a far trasformare Jennifer Aniston in sexy Kim Kardashian? Vogliamo parlare della glaciale Nicole Kidman, con cui Ellen ha giocato a “Country Song or Country Wrong’, implicitamente prendendo in giro il marito Keith Urban?

E poi Sofia Vergara che annusa uomini mezzi nudi, Heidi Klum che si presta a farsi una doccia gelata e Taylor Swift con cui Ellen recita un promo di un finto show sui gatti, passione che le accomuna.
Potremmo stare qui per ore a raccontarvi aneddoti sullo show, perchè ogni giorno gli ospiti sono di alto calibro ed Ellen e il suo team si inventano i giochi più assurdi per divertire loro, ma soprattutto intrattenere il pubblico.
Se non avete mai visto The Ellen Show (davvero?!) e siete curiosi (e direi!) cliccate qui: www.ellentv.com/episodes.

Unico contro per i non anglofoni: le puntate sono in lingua originale senza sottotitoli. Ma fidatevi, vi divertirete ugualmente anche senza capire proprio tutto quello che si dicono.

Buone Feste!