Beauty

Il fondotinta solare Shiseido spegne 50 candeline

Jennifer Courson Guerra
10 giugno 2016

copertina-shiseido

Alcuni segreti di bellezza passano di generazione in generazione, dal beauty case della mamma a quello della figlia. Uno di questi è il mitico fondotinta solare Shiseido, nella sua inconfondibile confezione arancio e blu, che compie ben cinquant’anni.

Nel 1966, l’azienda di cosmesi giapponese Shiseido, da sempre attenta alla protezione della pelle dal sole, creò un prodotto innovativo: un fondotinta compatto e waterproof, il Beauty Cake, adatto a essere portato nella borsa da spiaggia.

1-poster-beauty-cake x

Testimonial della campagna pubblicitaria era la bellezza radiosa e insolita di Beverly Maeda, i cui tratti per metà caucasici e per metà asiatici e la cui pelle baciata dal sole conquistarono subito il mercato giapponese. Lo shooting, realizzato per la prima volta alle Hawaii, ebbe una popolarità travolgente per il suo appeal fresco e moderno.

Cinquant’anni dopo, il fondotinta solare è ancora un successo e un bestseller mondiale. Oggi è disponibile in due versioni, l’Uv Protective Compact Foundation con SPF 30 dalla consistenza in polvere, e il Tanning Compact con SPF 6 dalla consistenza cremosa. Entrambi sono water resistant e garantiscono un finish luminoso e duraturo senza appesantire la pelle.


Potrebbe interessarti anche