Green

Il lato green delle celeb / 1

Marta D'Arcangelo
22 marzo 2014

copertina

Vivere green, si sa, è una buona abitudine ma anche una gran tendenza, seguita innanzitutto dalle star. E sapete chi sono i più ecologisti tra gli attori di Hollywood?

di caprio found luuk magazine

Uno dei più bravi della classe è Leo di Caprio: non ha ricevuto l’Oscar, ma dovrebbe almeno essere premiato per la sua filosofia di vita green. Usa infatti un’auto elettrica (di lusso, naturalmente) e il suo appartamento newyorchese è alimentato con energia proveniente da pannelli solari. L’attore ha inoltre dato vita alla Leonardo di Caprio Foundation, che tutela alcune specie in via di estinzione. Una curiosità: Leo dichiara di non fare la doccia molto spesso, per risparmiare acqua…

JuliaRobertsGreen luuk magazine

Subito dopo di lui – anche in quanto a dichiarazioni strane – viene Matt Damon, che tempo fa ha affermato: “Non userò i servizi igienici fin quando tutti avranno diritto all’acqua”. Una bella sfida, ma se non altro l’ex soldato Ryan ha avuto il merito di riportare all’attenzione di tutti una realtà concreta e troppo spesso dimenticata.

honest-company- luuk magazine

Ma veniamo ora all’universo femminile. Jessica Alba e Julia Roberts sono mamme molto green: la prima ha infatti creato “The Honest Company”, che produce prodotti biologici e biodegrabili per l’infanzia; la seconda coltiva verdure, utilizza borse di corda per la spesa e vestiti in fibre naturali per i bimbi. Julia guadagna punti anche per la sua attenta scelta di pannolini in cotone senza cloro.

chateau-val-joanis-luuk magazine

Infine, non potevano mancare i “Brangelina”, che hanno addirittura acquistato lo Chateau Val Joanis, in Francia, affacciato su un giardino con orti sostenibili, per non dover soggiornare in hotel poco attenti all’ambiente. Una scelta quanto meno difficile da imitare… per ora meglio iniziare dalla spesa biologica!

Marta D’Arcangelo


Potrebbe interessarti anche