Il leone: il segno più forte dell’estate

Massimo Urbano Ferrari
20 luglio 2014

packham

Quando il Sole raggiunge l’apoteosi dello splendore e irradia il massimo del suo calore, allora possiamo essere certi: si è tuffato nel selvaggio segno del Leone!
Affascinanti, magnetici e naturalmente solari, i Leoni sono una forza della natura e con la loro pomposità, a volte d’altri tempi, non passano mai inosservati.
Secondo segno di fuoco, dominato dal Sole, il Leone è il più teatrale della ruota ed è quello maggiormente legato al mondo della moda.
I nativi amano il lusso. Amano circondarsi di cose preziose e belle. Sono vanitosi e ambiscono a primeggiare in società. È il segno che riflette lo stile dell’alta moda, di cui sono fervidi ammiratori.

dior

Esuberanti, frizzanti e prepotentemente leoni, a volte sbranano per difendere le proprie idee salvo poi tramutarsi in docili gattoni al primo complimento.
Il colore del segno è l’oro, simbolo luminoso dei re e dei sovrani. Al Leone si consiglia sempre d’indossare un amuleto dorato portafortuna. Tra i colori, quello che più si addice a questo effervescente segno è il rosso porpora, anch’esso legato, con profonde e antiche simbologie, al potere.
La donna del segno è un’incontrastata regina dei propri spazi e difficilmente si lascia condizionare. Ama essere sempre elegantissima e corteggiata. A volte notiamo che la forzatura dell’immagine leonina si sovraccarica e allora si corre il sottile rischio di eccedere in monili o in preziosismi che lanciano ancora più forte il messaggio del comando.
Il Sole, nel magico momento del suo percorso nei cieli d’agosto, ancora una volta ci regala un segno generoso e consistente. Auguriamo a tutti i Leoni un buon compleanno, e a tutti i lettori, un felice soggiorno estivo pieno di felicità.

Massimo Urbano Ferrari