Beauty

Il look long lasting per Pasquetta

Giovanna Lovison
6 aprile 2015

FOTO COPERTINA

Tradizione di Pasquetta, si sa, è la gita fuori porta. Che sia un pranzo in campagna, una fuga romantica al mare, un giro in moto o una visita ad una città vicina, l’imperativo beauty è solo uno: un make up che duri inalterato tutta la giornata. Essendo questa giornata l’antonomasia del tempo libero, è meglio puntare su un trucco fresco e leggero, che ci faccia sentire bene ed apparire riposate. Ecco per voi i nostri piccoli consigli.

FOTO 1

#1 Incarnato fresco e luminoso
La salute della pelle innanzitutto: un viso idratato e luminoso è l’ingrediente numero uno per qualsiasi stile. A rendere la nostra pelle compatta, idratata e fresca ci pensano i nuovi prodotti Hydralife di Dior. Serum e crema hanno una consistenza leggerissima ma sono formule altamente concentrate e ricche di idratazione. Se siete curiose, merita una prova anche la BB cream della stessa linea. Una pelle morbida, asciutta ed idratata è sempre la tela perfetta su cui costruire il proprio look a lunga durata.

FOTO 2

#2 Fondotinta e correttore giusti
La formula ideale è quella leggera e ad affetto naturale, che resista tutto il giorno scongiurando l’effetto mascherone. Se avete una bella pelle l’ideale è optare per una coprenza leggerissima ed impalpabile. I fondotinta a base d’acqua, come L’Eau de Teint di L’Oréal, spopolano e sono perfetti per chi desidera una pelle di pesca, uniformata e naturale. Nel caso abbiate qualche discromia o imperfezione in più da mascherare, un prodotto adatto potrebbe essere il nuovissimo All Day Luminous Weightless di NARS. La coprenza è alta ma l’effetto è super naturale. In tema di concealer, poi, l’ideale è una formula capace allo stesso tempo di coprire le occhiaie e le imperfezioni del viso. Il The Radiant Concealer di La Mer è un autentico gioiello perché ha una formula esclusiva che riflette la luce, nasconde i difetti ed affina la grana della pelle. Un’alternativa è il correttore Age Rewind di Maybelline: facilissimo da applicare ed adatto ad ogni zona. L’unica pecca? Spessissimo è sold out.

FOTO 3

#3 Tutti i colori della primavera
Qualsiasi siano i colori del vostro incarnato o dei vostri capelli, potete stare sicure che nella collezione Garden Escape di Clarins ci sono i prodotti perfetti per voi. La palette è l’ideale per aggiungere un filo di colore al proprio make up abituale senza uscire dalla comfort zone dei colori neutri ed il blush è così fresco e luminoso da farvi innamorare alla prima pennellata. Parlando di labbra, poi, una giornata all’aria aperta mette a dura prova idratazione e colore. Per evitare screpolature e ritocchi continui al rossetto, il top è optare per un balsamo colorato. Con questi avrete solo l’imbarazzo della scelta e rischierete di volerli tutti.

FOTO 4

#4 Una nuvola magica per fissare il tutto
Ed infine, la ciliegina sulla torta è data da una bella spruzzata di brume fissante per non far cedere di un millimetro polveri e creme. Per la scelta del prodotto giusto, basta pensare al vostro tipo di pelle. Il Fix + di M.A.C. è uno dei prodotti più venduti e conosciuti del brand canadese ma è più adatto alle pelli normali o secche perché garantisce luminosità ed idratazione. Uno spray come All Nighter di Urban Decay, invece, mantiene la pelle asciutta e il trucco sotto controllo ed è adatto anche alle pelli miste o con tendenza a lucidarsi.

Anche se per la maggior parte il meteo non è favorevole, pensateci voi a dar voce alla primavera con i prodotti giusti!


Potrebbe interessarti anche