Motori

Il Lusso veste Mercedes-Benz. Il lusso veste Classe E

staff
8 gennaio 2013

Dopo il restyling della berlina e della station-wagon, Mercedes torna in pista rivisitando completamente anche la versione Coupè e Cabrio della Classe E.
Nelle classi  medie superiori il Coupé e la Cabrio a quattro posti della Mercedes-Benz Classe E sono tra le vetture più ambite.
Grazie alla tecnologia intelligente ed alla significativa efficienza, nonché in virtù degli equipaggiamenti raffinati e comodi, entrambe le versioni sono state pensate per un piacere di guida appassionato di livello esclusivo, senza compromessi.

Numerose sono le caratteristiche che contraddistinguono il look della nuova Classe E.
In primo luogo è stato ridisegnato il frontale con nuovi fari, nei quali tutti gli elementi funzionali sono ricoperti da un unico vetro. Nuovo è anche il paraurti caratterizzato da linee più appuntite. Sono stati mantenuti i parafanghi posteriori dalla sagoma possente che mettono in evidenza a livello visivo la trazione posteriore delle auto sportive.
I nuovi gruppi ottici posteriori e il paraurti posteriore, accentuato in larghezza e realizzato nel “wing design” con inserto in look cromato, sottolineano ulteriormente il carattere atletico di queste Serie.

Le proporzioni nel Coupé sono quelle classiche, con un cofano motore lungo, un profilo laterale allungato, un tetto piatto e una coda possente.
Rivisitati anche gli interni della nuova Classe E Coupé e Cabrio e adattati in modo armonico al look aggressivo  degli esterni. L’abitacolo è costituito da  materiali di pregio, una modanatura divisa in due parti che si protrae per l’intera larghezza del cruscotto caratterizzato da superfici pulite. La console completamente ridisegnata senza la leva del cambio automatico e da un volante multifunzione a tre razze con leva del cambio automatico DIRECT SELECT e comandi al volante in abbinamento con il cambio automatico. Nuova la capote insonorizzata con materiali fonoassorbenti di alta qualità: permette di ridurre al minimo la rumorosità fluidodinamica all’interno della vettura anche a velocità elevate.

Numerosa la gamma di motori potenti diesel e a benzina. Tutte le motorizzazioni sono dotate del sistema ECO start/stop e vantano un’eccezionale efficienza. Si può scegliere tra sei motori a benzina, con potenze comprese tra 135 kW (184 CV) e 300 kW (408 CV), e tre motori diesel con potenze comprese tra 125 kW (170 CV) e 195 kW (265 CV).

Il Coupé e la Cabrio presentano già di serie ricchi equipaggiamenti di pregio, anche se sono numerosi gli optional messi a disposizione del cliente. Di serie è presente l’autoradio Audio 20 CD, con display a colori TFT da 14,7 cm, doppio tuner, lettore CD MP3 compatibile e collegamento USB nel bracciolo.

Lorenzo Stagnoli


Potrebbe interessarti anche