News

Il Made in Italy al Four Seasons di New York

Giovanna Navassa
4 novembre 2013

Four-Seasons-New-York-City

Il made in Italy è sinonimo di eccellenza in tutto il Mondo, e il Four Seasons di New York ha deciso di celebrarlo con una serata degna del suo nome: venerdì 1 novembre si è svolto, nella cornice dello splendido hotel di Manhattan, una cena all’insegna dei prodotti del territorio italiano, studiata e realizzata dallo Chef stellato Stefano Cerveni del Ristorante Due Colombe al Borgo Antico (Borgonato di Corte Franca).

Extasy_Cerveni

Un menu pensato per donare emozioni a livello sensoriale e gustativo, partendo da sapori esotici come l’ ”Ectasy” (sashimi di tonno con soia, foie gras d’anatra e Caviale Calvisius Tradition), per poi passare a ricette in cui si vede il tocco della nonna come il “Risotto mantecato al Grana Padano con ragù di quaglia e Grana Padano croccante” e il “Manzo all’olio del Due Colombe con polenta”. Per rispettare la tradizione della vera cena in stile italiano ovviamente non è mancato l’accompagnamento di una raffinata selezione di vini “Franciacorta Ca’ del Bosco”, tra cui il celeberrimo Annamaria Clementi, Cuvée dedicata alla fondatrice dell’azienda.

Un grazie agli organizzatori e ai protagonisti di questa serata: è un grande piacere vedere che l’Italia ha davvero qualcosa per cui andare fiera. E ce la teniamo stretta.

Nyc here we come!

Giovanna Navassa

Giovanna Navassa, classe 1987, studentessa di Giurisprudenza, violinista ma soprattutto food&travels lover: datemi in mano un biglietto aereo per fare il giro del mondo e un taccuino su cui annotare le ricette che incontro sulla strada e mi farete la donna più felice dell’universo!


Potrebbe interessarti anche