Beauty

Il make up “back to the office” in 9 mosse

Giovanna Lovison
4 settembre 2017

Al mattino, trovare la forza di mettersi in piedi ed iniziare la giornata non è mai cosa semplice, figuriamoci ora che l’estate è al capolinea. Invece di lamentarci, pensiamo positivo: grazie al colorito dorato e alla pelle fresca e luminosa che ci ha regalato l’estate, prepararci sarà un gioco da ragazzi.

Pochi step e prodotti comodi e veloci da utilizzare sono tutto ciò che vi serve per prepararvi in poco tempo e senza sforzo.

La routine che vi proponiamo non vi sottrarrà più di cinque minuti. Timer alla mano e…provare per credere!

  • Sulle labbra, optate per un baume colorato. Dior Lip Glow è un idratante che nutre in profondità e che, agendo assieme al pH delle vostre labbra, regala un colorito rosato su misura per voi.

  • Dopo aver applicato la crema idratante, stendete sul viso un pump del primer BECCA First Light Priming Filter: la formula leggera e sottile si assorbe al volo, il colore lilla rende l’incarnato più luminoso e sveglio e il profumo fresco vi aiuterà a partire con il piede giusto.

  • Setoso, morbido e con un’ottima coprenza, il correttore Benefit Airbrush Concealer nasconde rossori ed imperfezioni e si preleva, applica e sfuma a meraviglia solamente con l’uso di un polpastrello.

  • La base sarà perfetta con un pennellone gigante e morbido e un fondotinta in polvere come il Too Faced Cocoa Powder Foundation che si applica ad una velocità sconvolgente, lascia la pelle vellutata e profuma di cacao.

  • Per scolpire e donare colore al viso basta una spolverata di bronzer. NARS Laguna Bronzer ha un colore che ricalca alla perfezione quello dell’abbronzatura e la sua leggera luminosità dorata vi farà sembrare appena rientrate dalla spiaggia.

  • Sisley Paris Phyto Sourcils Design Crayon Architecte 3 in 1 è un prodotto unico che unisce una matita con mina a scalpello per ridisegnare e riempire le sopracciglia, una polvere illuminante per dare risalto all’arcata sopracciliare e un pennellino per sfumare il tutto. Très chic!

  • Un blush rosato, fresco e naturale è perfetto perché riprende il colorito delle gote quando arrossite. La tonalità adatta a tutte è quella di Hourglass Ambient Lighting Blush in Luminous Flush.

  • Un ombretto che si stende con le dita e ha una tenuta impeccabile tutto il giorno è M.A.C. Paintpot in Bare Study, uno champagne dorato che dà luce allo sguardo e vi fa apparire più sveglie e che, in più, si può picchiettare sugli zigomi come fosse un illuminante vero e proprio.

  • YSL Effect Faux Cils Shocking Mascara è il mascara di quando si ha poco tempo: ciglia nere, allungate e volumizzate già dalla prima passata.

 


Potrebbe interessarti anche