Beauty

Il make up dell’estate è fluo

Giovanna Lovison
21 luglio 2017

I trend di una volta sono ritornati con così tanta prepotenza che anche a voi sembra di essere ritornate negli anni ’90? L’ultimissima moda in fatto di make up è il trucco neon e la tendenza ha già fatto impazzire le millennials.

A dare il via a tutto è stata la make up artist Genevieve Jauquet, famosissima sui social per la sua capacità di realizzare make up grafici e super precisi, caratterizzati dall’accostamento di prodotti tradizionali e altri dalle formule fluorescenti per mettere in risalto soprattutto occhi e labbra.

Grazie al gioco tra luce, ombre e pigmenti e con un pò di pratica potrete trasformare anche il vostro viso in un’insegna luminosa. In alternativa, potete utilizzare prodotti dalle tinte super vivaci e vitaminiche oppure, se vi sentite davvero in vena di novità, ricorrere a prodotti speciali che si illuminano sotto le luci ultraviolette della discoteca per accendere le vostre feste estive. Se non siete più ragazzine o non avete il coraggio di osare tanto, niente paura: potete tranquillamente optare per una manicure cangiante o una semplice ma altrettanto trendy riga di eyeliner.

Il trucco? Scegliere i prodotti giusti.

  • Un altro modo per dare un tocco creativo in più al vostro trucco senza uscire dalla vostra confort zone è il mascara colorato: NYX Color Mascara di Blue è un bluette elettrico e brillante che potete applicare solo sulle ciglia inferiori o sulle punte, in abbinata al vostro mascara classico, o utilizzare da solo per un effetto boom.

  • Gli smalti Chanel Le Vernis Neon Nail Colour della mini collezione Neon Wave sono la versione più adulta e sofisticata del trend e, se scelti come unico tocco di colore, vi permettono di seguire la nuova moda anche dall’ufficio.

  • Con la matita Kiko Active Fluo Neon Eye Pencil il gioco si fa divertente perché brilla al buio e diventa fluorescente, permettendovi di realizzare un eyeliner grafico ma anche disegni più creativi su palpebre e viso.

  • Quando si parla di colori vibranti e puri, la Urban Decay Electric Pressed Pigment Palette è sempre un must: utilizzatela da sola per un effetto carioca o accompagnatela a tonalità più neutre e soft per “smorzarla” un po’ e creare un look più portabile.

  • NARS Desire Blush è un blush che può certamente spaventare ma che, in realtà, è un jolly perché vi permette di creare un look dolcemente arrossato d’inverno o, calcando la mano e stratificando il prodotto, un effetto bambola che crea un contrasto riuscitissimo con la pelle dorata dopo una vacanza al mare.

  • M.A.C. Cosmetics Candy Yum Yum Lipstick è un rossetto opaco dalla tenuta a prova di bacio e che potrebbe far impazzire Barbie in persona. Dato il colore estremamente acceso, uno scrub e una buona dose di lip balm sono d’obbligo prima dell’applicazione.

  • Sleek i-Divine Eyeshadow Palette in Acid vi permette di investire un budget contenuto, senza sacrificare resa e qualità ed avendo a disposizione le tonalità più pazze che possiate desiderare.

  • Stila After Glow Lip Color sembra un normalissimo matitone rossetto rosa shocking ma dovrete stare attente ad applicarlo alla perfezione per non rovinare l’effetto wow al buio o in discoteca.

  • Uno smalto che non passa inosservato e che vi ritroverete a stendere con addosso gli occhiali da sole è OPI in Exotic Birds Do Not Tweet, che ricorda le ore passate a studiare con l’evidenziatore in mano e che vi stupirà per la brillantezza estrema.

  • Applicare il rossetto liquido Too Faced Melted Matte Unicorn è un modo più soft per abbracciare il trend: il viola vibrante sembra difficile da portare ma, grazie ad un velo di tintarella, donerà tantissimo a tutte le carnagioni.


Potrebbe interessarti anche