Beauty

Il make up si tinge di giallo

Claudia Occhipinti
6 marzo 2015

copertina

Uno dei colori più audaci che fa subito primavera è il giallo, su labbra, unghie e occhi! Le star lo amano e adorano sfoggiarlo abbinato a look frizzanti dallo stile pop. Non solo i colori pastello per la primavera in arrivo, ma anche nuance tropicali per un make-up che non passi inosservato!

Torna alla ribalta il giallo limone, vero must di stagione, ma anche il giallo mimosa, perfetto per la festa delle donne alle porte.

Vediamo come realizzare un make-up vivace e glamour.

# Giallo sugli occhi
L’ombretto giallo è un’ottima alternativa a quello bianco e può essere utilizzato in più modi per ottenere finish diversi. Proprio come il bianco può essere applicato nell’angolo interno dell’occhio per un tocco di luce oppure sulla palpebra sfumato con colori più intensi come il nero o il grigio fumo. Make up for ever propone Artist Shadow nella nuance Mimosa, un giallo satinato per far risplendere i vostri occhi il giorno o la sera dell’8 marzo o per qualsiasi occasione speciale in cui desideriate i riflettori puntanti sul vostro beauty look. Se preferite un finish assolutamente mat, allora scegliete Chrome Yellow di Mac. Ricordatevi di applicare una buona base per una lunga tenuta. Lemond Aid è il correttore giallo limone firmato Benefit Cosmetics che elimina i rossori e le imperfezioni dalle palpebre.

# Beauty Tip
Trasforma l’ombretto in eyeliner! Utilizza un pennello a punta fine e una goccia di collirio sul palmo della mano. Intingi il pennello nell’ombretto e poi immergilo leggermente nel collirio ed il gioco è fatto!

# Sulle labbra
Jennifer Lopez ama indossare il giallo sulle labbra, ma non a tutte sta bene. Fate attenzione alla tonalità di giallo che scegliete; se avete le idee confuse meglio puntare su un gloss per dare il giusto tocco di luminosità senza rischiare di cadere nella volgarità. A proposito di gloss, Clarins ha realizzato Eclat Minute Huile Confort Lèvres ispirandosi agli oli viso e corpo che arricchiscono i prodotti della skin care. Si tratta di una formula ricca di attivi vegetali che idrata e nutre le labbra regalando un fresco velo di colore.

# Sulle unghie
Il colore in punta di dita è uno degli imperativi di tutte le beauty addicted.
Optate per la sola manicure gialla se non siete ancora pronte a sfoggiare questo colore anche sul viso oppure indossate un look “total yellow” se siete a vostro agio con i colori esotici.


Potrebbe interessarti anche