Beauty

Il make up vitaminico da indossare in primavera

Giovanna Lovison
28 marzo 2016

Home - make up

Ora che finalmente possiamo dire che l’inverno è stato archiviato, abbiamo bisogno più che mai di risvegliarci dal letargo dei mesi più freddi, dalla routine e dalle tonalità noiose che ci hanno accompagnato nell’ultimo periodo. Per darci una sferzata di energia e soddisfare la voglia di colore, niente di meglio che una bella ristrutturata al beauty case. Lasciamo da parte il rossetto nude, lo smalto bordeaux e gli ombretti taupe e andiamo a caccia dei colori più allegri e vitaminici che sembrano rubati all’arcobaleno. Se gli impegni di tutti i giorni non vi permettono di fare follie, niente paura: per un look brioso ma comunque sobrio ed elegante vi basterà scegliere solo un prodotto in technicolor da rendere protagonista. Nel caso siate più estrose e libere, invece, via libera con gli abbinamenti che più preferite.

Per illuminare il viso e donare subito un effetto rossore, niente di meglio di un blush rosa shocking che non vuole passare inosservato, come Desire di NARS, uno dei best seller indiscussi del brand. Giocare con lo sguardo, invece, è un gioco da ragazzi perché le combinazioni e i colori sono pressoché infiniti. Soprattutto se siete more ed avete una carnagione da media ad ambrata, l’ombretto turchese vi starà una meraviglia. Per far risaltare al massimo colore e riflessi, è meglio scegliere una texture in crema, come l’Aqua Cream Turquoise di MUFE. Un’altra idea è quella di accantonare la classica matita occhi nera o marrone per sostituirla con qualcosa di pazzo, come la matita Urban Decay 24/7 Glide-On Eye in Freak. Non fatevi spaventare dal verde acido: sembra un colore difficile ma risalterà al massimo in coppia con tanto mascara nero. A proposito di mascara, un modo sbarazzino di indossare il colore è sulle ciglia, con l’aiuto di un mascara colorato. Quello di Collistar della collezione Ti Amo 500 è un verde/blu che sta bene sia sugli occhi chiari che sugli occhi scuri e può essere indossato da solo, su tutte le lunghezze, per un effetto pieno o solo sulle punte o sulle ciglia inferiori, in abbinata al vostro solito mascara, per un tocco pop. Se amate giocare ton sur ton, non dimenticate di acquistare l’eyeliner nella stessa iconica nuance.

Per quanto riguarda le labbra, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Uno dei rossetti più pazzi di tutti è il celeberrimo Candy Yum Yum di M.A.C. Cosmetics, un rosa barbie neon che si nota a chilometri di distanza ed ipnotizza il vostro interlocutore. In più, sta bene sia alle bionde che alle more. L’alternativa a tutto colore ma più sofisticata è quella di puntare su un rosso intenso come quello del NYX Soft Matte Lip Cream in Morocco, un rossetto liquido matte a lunghissima tenuta che ha una sfumatura aranciata che lo rende meno famme fatale e più adatto anche per il giorno. Per stupire senza mezzi termini, avete mai pensato di stravolgere le regole e indossare un rossetto verde menta, come Hope di Mulac Cosmetics? E’ di certo una scelta adatta alle amanti del trucco più anticonformista e siamo sicure che avrete tutti gli occhi addosso. Alle più timide, invece, consigliamo di dedicarsi alle unghie: se non siete abituate a truccarvi con colori pazzi, niente di meglio che iniziare con uno smalto vivace. Scegliete un luminosissimo giallo canarino come il Rimmel 60 Seconds Super Shine by Rita Ora in Get Your Sunnies On se avete bisogno di energia e voglia di fare, oppure un bel viola carico come Le Vernis Sunrise Trip di Chanel se preferite le tonalità più scure ed intense. Una tonalità di smalto che piace a tutte, invece, sarà sicuramente quella del nuovissimo Guerlain La Petite Robe Noire Le Vernis in Fire Bow, un bellissimo arancio che fa pensare immediatamente alla bella stagione e dona a tutte le carnagioni.

Il risultato è garantito: affrontare la giornata con un trucco colorato vi farà sentire radiose e subito più energiche.


Potrebbe interessarti anche