Beauty

Il maquillage di Chanel interpretato come un gioiello sofisticato

staff
21 ottobre 2011


Quello des Illusions d’ombres de Chanel è un universo incantato di materie preziose.
Carezzevole come una piuma, luccicante come una pietra intagliata, le monde de Chanel offre emozioni segrete che nutrono segretamente l’immaginario.
Ogni creazione è un piccolo gioiello che cela in sé un po’ d’illusione, dando la sensazione di passare rapidamente dalla luce all’ombra.
La collezione maquillage autunno 2011 ci invita al di fuori del tempo, alla scoperta del lusso più autentico, perpetuato dalla maestria e dal savoir-faire dei maestri artigiani.
In questa alternanza di sogno e tradizione, l’emozione è al centro di questa nuova esperienza di maquillage. Boîtes e petites boîtes ricolme di meraviglie, etichettate come la tradizione ci tramanda per narrare passato, presente e futuro della Maison Chanel, da sempre simbolo di eccellenza.
Illusion d’ombre, prodotto esclusivo della nuova collezione, interpreta la ricchezza di un universo di materie prime preziose e di colori inafferrabili. La sua consistenza in polvere setosa rivela un’esperienza sensoriale inedita. Il risultato è un effetto modulabile, da naturale a sofisticato grazie a un pennello applicatore che garantisce un maquillage preciso.
Sei le nuances: Fantasme, bianco iridescente, Mirifique, tutte le tonalità del nero, Emerveillé, rosa pesca delicato, Ebloui, marrone acceso di rosso, Illusoire, taupe grigio e Epatant, kaki ombreggiato di grigio.
Les 4 Ombres, presenta la versione Prélude, una palette di tonalità essenziali, chic e classiche, all’insegna della sobrietà e dell’eleganza.
Vero e proprio concentrato di luce e di effetti cangianti, il maquillage della collezione Autunno 2011 si ispira ai bagliori dei gioielli, con declinazioni luminose e opache da alternare su palpebre, viso, labbra. Complice di ogni sguardo enigmatico, i rossetti Chanel accentuano la femminilità del sorriso.
Rouge Coco propone le varianti Plumetis, rosa pesco ingenuo e Etole, rosa antico ramato.
Per un effetto “Lèvres Scintillantes”, Pampille è un rosa pesca dai riflessi argentei e Braise un bronzo rosato. Entrambi si abbinano perfettamente ai rossetti Rouge Coco.
Joue Contraste è un vero e proprio must per un incarnato leggero come una nuvola di seta. Su un colorito naturale e trasparente, Rose Ecrin mette in risalto le guance con un soffio di freschezza e un delicato effetto “bonne mine”.
Come lo sguardo, anche le unghie si vestono di riflessi metallici e cangianti, con le nuances di Le Vernis ispirate agli effetti delle materie preziose.
In Péridot l’oro e il verde si uniscono e si perdono nella luce di un effetto screziato, in Graphite l’argento, l’oro e il platino allo stato grezzo si fondono in un effetto inedito e in Quartz il bronzo sposa il rosa, per un risultato estremamente sofisticato.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche