Fashion

Il mare ti fa bella

staff
23 maggio 2012

Estate, mare e isole da sogno: è arrivata l’ora fatidica per la tanto temuta prova costume! E per alleggerire il famoso dilemma “Che cosà indosserò in spiaggia?”, ecco alcuni consigli che vi potranno aiutare nella scelta del costume più appropriato alle vostre forme e ai vostri gusti.
La Perla, per la collezione estate 2012, propone i colori energetici della Pop Art e le geometrie ispirate al celebre “Mondrian Dress”. I modelli ricordano i fiori pop immaginati da Warhol grazie a stampe con maxi corolle psichedeliche che caratterizzano alcuni costumi arricciati e drappeggiati. Un colpo d’occhio fuori dal comune sono poi i costumi da bagno di Margherita Mazzei: intriganti nella loro semplicità, realizzati con morbida microfibra in tinta unita e arricchiti sui profili da pietre colorate di diverse dimensioni.
Sotto il segno dei Sixties, invece, sempre La Perla riprende quei tocchi couture venati di frivolezza come gli inserti plissettati. Fantasie floreali in versione acquerellata e costumi in lycra leggerissima ci faranno ricordare il bon ton delle dive in vacanza a Portofino.
Allo stesso modo, Parah, interpreta la rivisitazione di importanti movimenti artistici: lo stile Liberty accentua la flessuosità delle forme su bikini e costumi interi in microfibra light, con stampe rubate alla natura. Il colore diventa quindi un elemento essenziale per creare un’ondulazione luminosa dove le forme prendono peso e consistenza. Wolford propone nello swimbody seducenti allacciature a corsetto, con arricciature e trasparenze posizionate ad arte per confondere e slanciare conferendoci un allure intrigante e maliziosa.
Infine, non può mancare l’intramontabile e consueto stile animalier, dove il maculato viene sdrammatizzato da macchie in colori fluo. Parah, al total black, aggiunge i colori più vivaci come il blu oltremare, il rosso geranio e il giallo lime. La Perla, invece, preferisce approfondire il tema animalier con stampe “sauvage” in chiffon.
Margherita Mazzei, per la sua collezione, viene invece influenzata da ricami tridimensionali, stampe esclusive e materiali innovativi. Il turchese, il fucsia, l’avorio e il nero sono le quattro tonalità di colore che predominano.
Il bikini e il costume intero a fascia sono i capi più gettonati della stagione e non possono assolutamente mancare nel guardaroba estivo di una donna. La fascia, infatti, si trasforma in un top da indossare con il jeans o lo short anche per un dopo spiaggia. Esistono coppe differenziate per donare comfort e vestibilità ad ogni seno: bikini triangolo, push up, americano e costumi interi monospalla con ferretti o imbottiti.
E ora, tocca a voi ora andare alla ricerca del costume perfetto. Buona fortuna!

 

Arianna Bonardi


Potrebbe interessarti anche