Advertisement
News

Il migliore store al mondo? La Rinascente

Alice Signori
30 maggio 2016

copertina-la Rinascente-Duomo Milano-premio-store

Milano batte Londra sul campo del retail: La Rinascente strappa la vittoria del premio per il “Best Department Store in the World” alla londinese Selfridges, vincitrice per 3 volte consecutive durante il “Global Department Store Summit 2016” di Zurigo.

L’evento, giunto ormai alla quinta edizione, è organizzato da International Group of Department Stores (IGDS): la più grande associazione internazionale di department stores che, con più di 40 membri da tutto il mondo, si pone l’obiettivo di favorire lo scambio di competenze e di supportare i propri associati.

Il premio, assegnato con cadenza biennale, vuole premiare il department store che abbia dimostrato maggior capacità di innovazione e performance eccezionali su una serie di dimensioni (profilo esemplare, eccellenza nell’implementazione e sviluppo di prodotti, di negozi, di strategie di innovazione, capacità di creare una straordinaria esperienza in-store, ottimo servizio al cliente, solida performance finanziaria).

1-rinascente-edible-monster-techno-souq

Il commento di Alberto Baldan, amministratore delegato de La Rinascente, ricorda non solo il presente, ma anche la storia dei grandi magazzini, fondati a Milano nel 1865 dai Fratelli Bocconi e diventati poi La Rinascente nel 1917 da un’idea del poeta Gabriele D’Annunzio: “Ricevere questo riconoscimento è un grande onore e una profonda soddisfazione per la bottega nata a Milano 150 anni fa e ora nominata il miglior department store al mondo. È un tributo al lavoro di tutti coloro che ogni giorno fanno sì che la Rinascente sia riconosciuta come la destinazione ideale per vivere un’esperienza gratificante e coinvolgente. Il luogo dove trovare oltre al miglior shopping possibile anche una dimensione di vibrante entertainment, determinata dalla continua interazione sociale e culturale con le città che ospitano i nostri store”.

2-zim-zou-edible.monster.rinascente

La Rinascente si è aggiudicata anche il secondo posto per il premio alle migliori vetrine World’s Best Store Window Campaign at a Department Store 2016, grazie al successo del progetto Edible Monsters di Zim&Zou, sviluppato in occasione dell’inaugurazione di Expo Milano 2015.

Il premio è un inno all’italianità: non solo per lo stile ma anche e soprattutto per l’impegno. Due qualità che ci hanno portati lontano.


Potrebbe interessarti anche