Beauty

Il mondo della cosmetica saluta Hubert d’Ornano, Patron di Sisley

Valeria Boraldi
29 settembre 2015

Hubert d'Ornano

Grave lutto nel mondo della cosmetica. Il 25 settembre è mancato Hubert d’Ornano, fondatore nel 1976 di uno dei maggiori colossi mondiali di prodotti di bellezza: Sisley.
Il Patron dell’azienda, dallo sguardo lungimirante e dall’atteggiamento audace, fece nascere la sua creatura in collaborazione con la moglie Isabelle, lanciandosi per primi nel settore della fito-cosmetologia. Ritenendo di fondamentale importanza il settore vegetale come fruttuoso campo di ricerca per la realizzazione di prodotti di alta gamma destinati alla cura del corpo, Hubert d’Ornano puntò sempre ad una produzione di elevata qualità, partendo dall’utilizzo delle migliori materie prime estratte dalle piante. In questo modo, riuscì a portare in Europa argomenti come l’aromaterapia che, a ridosso degli anni 80, non erano ancora conosciuti dal grande pubblico.
Con il passaggio nel 2013 della carica di Presidente dell’azienda nelle mani di uno dei figli del fondatore, Philippe, negli ultimi 39 anni Hubert d’Ornano ha sempre continuato a rappresentare con la propria personalità l’universo Sisley, cercando di mantenere vivi i valori che, da sempre, hanno caratterizzato l’identità dell’azienda: qualità, innovazione e spirito imprenditoriale.

 


Potrebbe interessarti anche