News

Il nuovo corso di Iceberg

Martina D'Amelio
19 settembre 2015

copertina-iceberg

Iceberg si rinnova: la casa di moda appartenente al gruppo Gilmar cambia direttore creativo e pensa a nuove strategie di distribuzione, a partire dalla boutique di via Verri 4.

Lo spazio espositivo aperto nel cuore di Milano si estende su due piani e ha una superficie di 250 metri quadrati. La boutique, realizzata dall’architetto Hannes Peer, ospita al suo interno le collezioni uomo, donna e accessori del brand in un ambiente contemporaneo. L’appuntamento per l’inaugurazione è previsto il 26 settembre, nel pieno della Milano Fashion Week.

1-iceberg

Un evento che vedrà protagonista anche il neo direttore creativo Arthur Abesser, designer di Vienna che è stato scelto per prendere il posto di Alexis Martial e che sfilerà con la prima collezione per la label il 25 settembre in via Piranesi. Abbandonata anche la Pelota di via Palermo, storica location delle sfilate del gruppo, Iceberg punta a un cambiamento netto: la linea disegnata da Abesser sarà infatti distribuita dallo showroom multimarca 247 showroom e non più seguite dal team interno all’azienda, e pare che proprio la Pelota nel 2016 diventerà il nuovo polo wholesale del gruppo. News importanti che segnano il nuovo corso di uno dei brand di punta di casa Gilmar: ora non resta che attendere il 26 settembre per giudicare con i nostri occhi se è giunta anche l’ora di una virata di stile.


Potrebbe interessarti anche