News

Il nuovo food trend? Il Glitter Cappuccino, perfetto per Natale e Capodanno

Clarissa Monti
29 novembre 2017

Cappuccino a tutto glitter. Avete letto bene: l’ultimo food trend in fatto di merende e colazioni vede protagonista un classico italiano come il cappuccino in una instagrammabilissima versione Gold o addirittura Diamond. Insomma il mattino ha l’oro in bocca, o meglio i brillantini. Letteralmente.

L’idea è di Coffee By Di Bella, una catena di caffetterie fondata in Australia ma di gran moda soprattutto in India, che ha voluto regalare ai suoi cappuccini una brillante spolverata di glitter dorati, argentati o multicolor.

Di fatto sono gli stessi utilizzati per il cake design e sono dunque edibili e insapori, ma l’effetto sulla schiuma del cappuccio è decisamente inedito e sparckled. In più…lascia sulle labbra di chi la assaggia una scintillante scia di polvere di fata!

Manco a dirlo, il glitter cappuccino è già un trend che spopola sui social. Quanto ci vorrà perché approdi anche sui banconi dei nostri bar, ma soprattutto tra gli scatti delle foodies nostrane?

Nell’attesa, possiamo provare a cimentarci in qualche versione home-made, perfetta per illuminare le festivita natalizie e Capodanno.

 


Potrebbe interessarti anche