News

Il nuovo Mipel

Martina D'Amelio
29 luglio 2015

4

Mipel ritorna alla fiera di Rho con l’edizione numero 108 dall’1 al 4 settembre all’insegna di grandi cambiamenti. Designer emergenti, made in Italy e blogger sono gli ingredienti del nuovo corso del salone internazionale della pelletteria.

Il moderno padiglione 10 al piano terra della Fiera di Rho accoglierà per la prima volta il Mipel di Roberto Briccola, sostenuto dal presidente AIMPES Riccardo Braccialini. A vertici rinnovati corrispondono altrettanti spunti di novità: oltre ai circa 200 brand ospitati in fiera, fulcro centrale del salone sarà il made in Italy con la presenza di 10 designer di talento. Alessandro Enriquez, Azzurra Gronchi, Badura, Barbara Bonner, Benedetta Bruzziches, Filippo Fanini, Gedebe, Giancarlo Petriglia, Salar e V°73 presenteranno le loro creazioni primavera-estate 2016 in un’area dedicata, The Glamorous. Gli stilisti, tutti italiani, saranno inoltre protagonisti del progetto esclusivo The Glamorous shopper: la realizzazione di una shopping bag unica, riletta alla luce della creatività di ciascun designer.

Le 10 shopper verranno interpretate attraverso degli short movie dalle blogger Candela NovembreElisa Taviti, Linda TolVeronica Ferraro e Paola Turani che saranno presentati durante l’evento di inaugurazione della fiera, nella serata del primo settembre presso il ristorante Carlo e Camilla in Segheria a Milano.


Potrebbe interessarti anche