Food

Il nuovo numero per i gourmet, 22Milano

Carlotta Molteni
18 gennaio 2016

IMG_2674

In un crocevia di culture e tendenze quale Via Principe Amedeo, ha di recente inaugurato 22Milano, un nuovo concept di locale in cui la tradizione abbraccia le nuove tendenze e culture gastronomiche, capace di diventare la base per l’edificazione di un nuovo modello di ristorazione d’eccellenza.

L’ex bocconiano Pier Giulio Lanza, dopo svariate esperienze lavorative – una delle quali al seguito di Elio Fiorucci ai tempi d’oro dello store di San Babila -, ha voluto assieme a Lily Yen, ex modella, dare vita ad un ristorante che fosse multitasking, attento ad ogni esigenza e che offrisse a tutte le ore un menu eterogeneo, in sintonia con ogni dieta, attento al mondo vegetariano e vegano.

IMG_2670

“Le cose più semplici sono le più difficili da realizzare. Questa è la nostra sfida: offrirvi tutti i giorni, e a qualsiasi ora, piatti e prodotti semplici ma genuini, gustosi e sani”.

L’attenzione è incentrata sulle materie prime: la freschezza, l’origine italiana, la stagionalità e la tracciabilità sono parte integrante della filosofia che permea ogni scelta nella creazione del menù. Si vuole offrire un prodotto ove la tradizione e la cura per gli ingredienti sia la base per una sana ed equilibrata nutrizione.

IMG_2672

Particolare cura è rivolta all’oro nero, il caffè che, partendo da una materia prima di grande qualità, passando poi attraverso la selezione di un’eccellente macchina da caffè, personalizzata secondo le esigenze del locale, viene esaltato dalla competenza dei caffettieri, formati in modo tale da saper calibrare alla perfezione il pressing della polvere e i tempi di estrazione. Un vero e proprio carburante per l’evoluzione e l’esportazione di questo nuovo format di ristorazione.

 

22Milano
Aperto tutti i giorni, da martedì a sabato dalle 7.00 alle 23.30, domenica dalle 9.00 alle 18.00 e lunedì dalle 7.00 alle 18.00.
Via Principe Amedeo, 2/7, 20121, Milano
www.22Milano.it


Potrebbe interessarti anche