News

Due appuntamenti da non perdere: il pranzo solidale per la Sardegna e la mostra “Il cibo immaginario”

staff
29 novembre 2013

PillolaCucina131129_1

L’appuntamento per il pranzo per la raccolta fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione in Sardegna è sabato 30 novembre al Ristorante President a Pompei. Maurizio Cortese, anima di Corteseway e tra i fondatori del portale di informazione Gazzetta Gastronomica ha organizzato con Paolo Gramaglia, chef e proprietario del Ristorante President di Pompei, un pranzo di beneficenza. In cucina insieme a Paolo, che si occuperà dell’antipasto e del dolce, ci sarà anche Cristina Lontananza, moglie di Maurizio e parte attiva di Corteseway che preparerà il suo proverbiale ragù napoletano con le candele “spezzate” di Gragnano. L’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza. (Info e prenotazioni al Tel 081 8507245)

SAVE THE DATE

Al Palazzo delle Esposizioni di Roma potete visitare dal 2 dicembre 2013 al 6 gennaio 2013 la mostra Cibo immaginario: 1950-1970 – pubblictà e immagini dell’Italia a tavola.
Venti anni di vita italiana raccontati attraverso iconografia, stili, linguaggi della pubblicità del cibo e dei riti del mangiare; un percorso espositivo che visita la modernità italiana recuperando la memoria visiva di un giacimento culturale che ha segnato l’immaginario del Paese; immagini suggestive, evocative ed emozionali, che riflettono il costume e ne anticipano le tendenze.

Caterina Giso

Caterina nella vita si occupa di e-book (visitate il sito www.ecandybook.com), e in generale di libri, stampati e non. Ha la passione per i viaggi, per la cucina e un grande amore per le caramelle di ogni genere.


Potrebbe interessarti anche