News

Il premio “Inno alla Vita” in onore di Madre Teresa di Calcutta

Flavia Rita Grotta Roldan
15 ottobre 2015

INVITO_Premio_Internazionale_INNO_ALLA_VITA_-_2_Dicembre_2013

Il 15 ottobre ad Expo 2015 si terrà la consegna del Premio Internazionale Madre Teresa di Calcutta Inno alla vita’’. L’evento, condotto da Paolo Limiti, si svolgerà presso il padiglione Usa, in partnership con il World Expo Commissioners Club.

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è promossa e organizzata dall’associazione no profit scientifica ed umanitaria “Ali Spahia”, la cui presidentessa è Nausika Spahia, console generale della Repubblica Albanese a Milano.

“Inno alla vita” è un riconoscimento di grande fama e prestigio a livello internazionale che vuole premiare persone e onlus impegnate nella ricerca scientifica che contribuiscono a migliorare la vita di chi è più bisognoso. Tra le personalità influenti e le associazioni nominate quest’anno spiccano I nomi di: Diocesi di Milano – Monsignor Erminio De Scalzi, Save the Children, Qatar Foundation, The Smile Factory (Media Friends Onlus), San Patrignano Foundation – Letizia Moratti, Massimo Bottura – “Refettorio Ambrosiano” Project.

Il premio è stato disegnato e creato dall’artista contemporaneo di origine albanese Helidon Xhixha.

 


Potrebbe interessarti anche