Arredamento

Il “prezioso quotidiano” secondo Esselunga

Clarissa Monti
5 maggio 2017

Ci sono oggetti e simboli che fanno parte della nostra quotidianità, che scegliamo con cura perché resistano nel tempo. Come un abito prezioso, una scarpa elegante, una borsa eterna: nell’era dell’usa e getta, vogliamo che alcune cose non cambino mai. Tra queste, c’è la tradizione della spesa, che non è solo routine, ma un evento che ci fa riflettere sull’importanza del cibo come dono, che sia verso la famiglia, gli amici o il proprio partner. Se alla spesa, poi, si unisce la qualità del miglior design italiano, siamo sicuri che l’effetto è riuscito e che possiamo ritagliarci la nostra fetta di “prezioso” quotidiano. Per questo Esselunga, lo storico marchio di supermercati Made in Italy, ha deciso di premiare la propria clientela con un’iniziativa speciale in partnership con un altro simbolo della qualità di casa nostra, Guzzini.

Fino al 14 giugno 2017, presentando la Carta Fìdaty, ogni 30 euro di spesa o 50 Punti Fragola su un unico scontrino, sarà possibile acquistare alla cassa, con il piccolo contributo di 1 euro, uno dei prodotti della linea Venice Guzzini. Due maestri del design, Pio e Tito Toso, hanno creato la collezione da tavola Venice – il cui nome prende spunto proprio dalla loro città natale − che unisce sapientemente tradizione e innovazione. La tradizione rispetta i codici del design italiano anni ’70, specialmente nella texture a bolle trasparenti; l’innovazione è invece tutta nei materiali. Guzzini ha scelto infatti l’acrilico SMMA (tranne che per la tazzina realizzata in vetro), un materiale di altissima qualità made in Italy che coniuga la brillantezza del cristallo alla praticità della plastica nobile.

Bicchiere, coppetta e tazzina: oggetti quotidiani che diventano lusso prêt-à-porter, resistenti ma eleganti, pratici ma ricercati. Con un solo euro sarà infatti possibile acquistare i prodotti Guzzini, potendo così collezionare un intero servizio di stoviglie al prezzo di un singolo elemento. La spesa non è più routine ma occasione imperdibile e il pasto diventa un momento speciale per condividere il bello a portata di mano.

Come fare per averli? Quattro appuntamenti da segnare in agenda, uno ogni 2 settimane , dal 19 aprile fino al 14 giugno, in cui sarà possibile accumulare di volta in volta il diritto all’acquisto di uno dei prodotti Guzzini: rispettivamente, il leggerissimo ma resistente bicchiere, la coppetta ideale per aperitivi o dessert, la tazzina con piattino per il caffè o il digestivo. Nell’ultima settimana sarà possibile ritirare uno a scelta tra i tre preziosi premi. Per tutti i dettagli e le date precise non resta che consultare il sito della promozione Venice Guzzini e fare la spesa da Esselunga, da 60 anni sinonimo di qualità italiana.

 

Luuk Magazine per Esselunga