News

Il safari di Louis Vuitton arriva a Brera: apre il pop-up store per l’uomo

Clarissa Monti
20 dicembre 2016

rendering_lv-brera-003

È in via Fiori Chiari, nel cuore di Brera a Milano, che Louis Vuitton ha scelto di aprire il suo primo pop-up store in Italia dedicato al menswear. Il temporary, che inaugurerà il 14 gennaio 2017 e rimarrà aperto sino al 29, ospiterà in anteprima per il nostro Paese la collezione Spring-Summer 2017 disegnata da Kim Jones, Direttore Artistico delle Collezioni Uomo della Maison.

Sono molto felice che questo progetto sia finalmente a Milano, la capitale del menswear. Brera è un quartiere interessante e pieno di vita, in cui storia, arte e moda si fondono e diventano protagoniste ”, ha raccontato Jones.

lv-details-005

La boutique temporanea rifletterà appieno il mood della collezione, un vero e proprio omaggio alla cultura africana e all’arte dei fratelli Chapman, ancora una volta coinvolti nella realizzazione di un progetto per il marchio. Il tema – centrale per la Maison – è quello del viaggio, declinato in un’inedita versione safari e arricchito da accenti punk-chic: insieme ai due artisti sono state infatti realizzate quattro stampe che raffigurano, sul fondo Monogram, diversi animali della savana, tra cui spiccano un rinoceronte e una zebra.

Il risultato è una collezione di ready-to-wear, accessori e pelletteria che sembra fatta per un moderno gentlemen globetrotter: pronti ad avventurarvi nello zoo metropolitano di Vuitton?


Potrebbe interessarti anche