Lifestyle 2

Il savoir-faire di Mastro Raphaël

staff
27 dicembre 2011

Haute couture d’interni. Cervi, pini e cristalli di neve. Décor e colori ispirati alla tradizione nordica, abbinati a lana, tartan, velluto, seta o cotone.
È il fascino invernale della collezione Crans di Mastro Raphaël. Biancheria da letto, cuscini, tovaglie, tende: l’atmosfera natalizia si rincorre da un angolo all’altro della casa.
Patchwork scozzesi in pura seta. Le tonalità avvolgenti dei rossi, dei blu e dei verdi bottiglia, arricchite di cristalli di neve ricamati. Il motivo cervi, a ricamo piazzato grande o in all over, sul copri piumino in raso. Ricamo cristalli o cervi per la tavola di Natale, declinata in bianco, beige o corda.
E alle finestre, tre modelli di tende per incorniciare l’atmosfera di festa: la tenda Cristalli a ricamo piazzato, la tenda Cervi con ricami paesaggistici e la tenda Volant in lino Mousse Lin creta con volant rossi.
Le Lavette sono doni speciali, miniature dell’artigianalità e del savoir-faire Mastro Raphaël. La semplice eleganza del cotone è esaltata da decori-gioiello: i Frutti di Mare e le Foglie, illuminati da strass, o le lettere cangianti delle parole Mani o Ciao, impreziosite dalla polvere di Swarovski. Di ispirazione più nordica, il macro ricamo cervi rosso su cotone color corda del set di lavette Cervi della collezione Crans. Eleganza e raffinatezza, winter style.

L’arte del vivere di Mastro Raphaël: “Il nostro segreto è fare tesoro dell’esperienza che man mano si accumula; individuare e proporre al momento giusto ciò che di volta in volta la gente scopriva di desiderare.”
Amore per le proprie radici e reinterpretazione della memoria storica, attraverso una sinfonia impeccabile di filati e tessuti naturali, sono la chiave di lettura del percorso di Mastro Raphaël.
Un percorso appassionato, in continua evoluzione, che trova la sua massima espressione nella purezza sartoriale e nella cura della forma. Il cuore dell’azienda vive in una ricca tradizione artigiana, con un occhio sempre attento all’innovazione tecnologica. Ogni collezione è frutto di una ricerca accurata all’interno di forme, tessuti, colori e delle loro infinite combinazioni. La casa di Mastro Raphaël è un’esperienza di stile ricca di personalità, un luogo intriso di armonia e benessere.

 

Barbara Micheletto Spadini

Info: www.mastroraphael.com


Potrebbe interessarti anche