Advertisement
Fashion

Il tempo è prezioso

staff
20 febbraio 2012

Piaget Limelight Magic Hour

Inizialmente creato ed usato come semplice oggetto per scandire il tempo, l’orologio ha pian piano assunto un ruolo sempre più decorativo, lasciando spesso da parte quella che è la sua funzione vera e propria.
Che sia analogico o digitale, negli ultimi tempi abbiamo visto quest’accessorio al polso di tutti nelle più diverse varianti: da quello classico ed elegante, a quello casual e ultra colorato. Anzi, spesso le fashion victims si sono addirittura scatenate nell’ indossarne più di uno contemporaneamente.
Oggi parliamo degli orologi di lusso, quelli che già da soli sono capaci di catalizzare l’attenzione grazie alle loro nuove tecnologie, ma soprattutto grazie alla continua innovazione in campo estetico, ai nuovi materiali e all’ormai solida unione con la gioielleria.
A dimostrazione di questo troviamo un modello della nuovissima collezione Piaget, il Piaget Limelight Twice, in cui i diamanti rubano decisamente la scena al quadrante che è invece decentrato.
Interessante e particolare per il design, il modello Piaget Limelight Magic Hour ha un quadrante ovale che ruota in tre diverse posizioni; e ancora innovazioni nella collezione Piaget di alta gioielleria in cui il diamante si mescola alla madreperla.
Capri Watch ha creato un modello femminile estremamente indossabile perché adatto per il giorno grazie alla base in acciaio, ma capace di impreziosire il look grazie ad un quadrante decorato al suo interno con pietre colorate su sfondo bianco, e fuori con due file di Swarovski. Perfetto per qualsiasi occasione e funzionale perché water resistant.
Ancora grande lusso per la serie limitata Bulgari Papillon Voyageur, orologio con doppio fuso orario e la possibilità di precisi riferimenti temporali, perfetto per i globetrotter. Proprio Bulgari supera se stesso con l’orologio Serpenti, modello iconico e rivisitato, che combina la semplice struttura metallica con pietre preziose, riuscendo però a mantenere l’elasticità che lo fa scorrere fluidamente sul polso come fosse un normale gioiello.
E come non parlare di Rolex, un altro tra i leader internazionali dell’orologeria, che stupisce nuovamente con il modello Oyster Perpetual Lady-Datejust, giovanile, femminile e raffinato grazie all’accostamento dei materiali e il cronometro impermeabile.
L’orologio, e in particolare l’orologio-gioiello, ormai è diventato quasi uno status-symbol. Anche le star e le icone della moda ne fanno un accessorio fondamentale nel loro look, gli editoriali gli dedicano pagine e pagine e qualche volta lo troviamo addirittura in passerella pronto a dimostrarci come sia importante scandire il tempo senza cadute di stile. Qualcuno aveva parlato degli orologi come “spaventosi simboli del tempo che scorre”, ma, diciamocelo: forse oggi, grazie a tutti questi diamanti, non sono poi così spaventosi!

 

Beatrice Repossi

  • Alina by Charles Guo for Numéro China

  • Alina by Charles Guo for Numéro China

  • Bulgari Papillon Voyageur

  • Bulgari Serpenti Black

  • Bulgari Serpenti White

  • Rolex Oyster Perpetual Lady-Datejust

  • Piaget Limelight Twice

  • Piaget Limelight Magic Hour


Potrebbe interessarti anche