Letteratura

Il viaggio nella Bellezza di Roberto Bolle

Virginia Francesca Grassi
28 maggio 2015

00 copertina

Viaggio nella Bellezza, questo il titolo del libro fotografico che Roberto Bolle ha deciso di regalare ai suoi fan in occasione del suo 40° compleanno. Il volume, edito da Rizzoli, raccoglie alcune tra le più belle immagini dell’étoile scaligera realizzate durante i suoi Gala nei luoghi più suggestivi d’Italia.

Artista in perenne ricerca, Bolle è diventato uno dei simboli di quell’Eccellenza tutta italiana che il mondo ci invidia, e non solo nel campo della Danza. Oltre ad essere tra i danzatori più celebri a livello globale, grande promotore di una fruizione sempre più ampia delle meraviglie del balletto, si è infatti sempre impegnato come ambasciatore della cultura del nostro Paese nel mondo.

Ecco perché il libro, fortemente voluto dall’artista, celebra non solo la bellezza della Danza, ma anche dell’Arte, esaltando il patrimonio artistico e culturale del Belpaese, la grandezza della nostra storia e la necessità di tutelarne la memoria.

Non a caso ad aprire il volume sono gli scatti inediti di Fabrizio Ferri, che ritraggono il ballerino tra le fragili eppur splendide rovine di Pompei. A seguire, le foto di Luciano Romano realizzate in alcuni dei luoghi più belli d’Italia, da piazza San Marco ad Agrigento, al Colosseo alle Terme di Caracalla di Roma.

 

Viaggio nella Bellezza, Roberto Bolle, Rizzoli, pp. 160.


Potrebbe interessarti anche