Beauty

Il “wavy look” di Belçim Bilgin e Monica Bellucci

Barbara Micheletto Spadini
8 febbraio 2013

Finalmente nuovi volumi per i tuoi capelli che, con il wavy look, possono assumere onde morbide e naturali o disegnate e sofisticate. Se desideri lasciarti sedurre dal look sfoggiato da Belçim Bilgin e Monica Bellucci al Festival di San Sebastian, ti basteranno pochi consigli semplicissimi.

Il modo più efficace per realizzare un look wavy è con un ferro arricciacapelli dal diametro largo. Più il diametro è largo, più il riccio sarà grande e assomiglierà a un’onda.
Asciuga completamente i capelli con il phon, poi prendi il ferro del diametro che preferisci, in base al risultato che vuoi ottenere.
Arrotola delle grandi ciocche attorno al ferro, mantieni la posizione per qualche secondo e poi rilasciale. Compi questa operazione dalle mezze lunghezze alle punte, fissando tutto con un velo di lacca.

Altra possibilità, facile da realizzare da casa: intreccia i capelli asciutti o leggermente umidi prima di andare a dormire. Al mattino, pettinali con le dita per slegare le onde e il gioco è fatto!Una schiuma o un definitore di ricci, applicati sui capelli bagnati, aiuteranno a sostenere le onde in modo duraturo.

Il consiglio degli esperti: affinché le onde durino più a lungo è meglio lavare i capelli il giorno prima. Su capelli puliti sarà difficile ottenere le onde desiderate.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche