Destinazioni

Immacolata relax. Terme e non solo

Federico Sigali
26 novembre 2016

home

Il ponte dell’Immacolata quest’anno regala 4 giorni di vacanza. E non c’è modo migliore per trascorrerli che concedersi un week end di relax in una struttura termale o Spa. Ecco cinque idee, e strutture, da prenotare per un pacchetto last minute, tra antichi palazzi, ghiacciai innevati e hotel di design con un occhio all’ambiente.

1-schloss-pontresina

Hotel Schloss Pontresina, Grigioni│Svizzera

Adagiato sui maestosi ghiacciai del Bernina, l’hotel Schloss Pontresina, ad appena cinque minuti dalla rinomata Skt Moritz, vanta alcune delle viste più belle di tutta la Svizzera: la Val di Roseg e i ghiacciai eterni. L’hotel è stato appena rinnovato e vanta una Spa di 900 metri quadrati con percorsi benessere tematici, oltre ad un ottimo ristorante, Savur, che reinventa i piatti della tradizione svizzera in maniera più leggera e healthy. Per il ponte dell’Immacolata, l’hotel offre un pacchetto di tre notti con mezza pensione, ski pass per due giorni, un trattamento a scelta tra massaggi, maschere viso, o percorsi benessere. Oltre ad uno sconto del 20% su tutti i trattamenti. L’evento organizzato “Mille e una notte in Spa” offrirà poi la possibilità di scoprire il rituale dell’Hamam orientale. Il Baby e junior club per i bambini fa dello Schloss Pontresina una meta adatta anche alle famiglie con bambini. Il pacchetto parte da 350 CHF a notte per la doppia comfort.

www.hotel-schloss.net

2-bagni-di-pisa

Bagni di Pisa, San Giuliano│Toscana

Le colline di Pisa non perdono il loro fascino neanche in inverno. Con le giornate più brevi, l’odore di muschio dei boschi e il mare vicino che emana una frizzante brezza invernale. La struttura Bagni di Pisa, le cui terme erano già note e amate dalla famiglia Medici nel rinascimento, offrono un pacchetto benessere di tre notti con prima colazione e una cena a base di prodotti tipici toscani. I trattamenti inclusi nel pacchetto vanno dal massaggio alla foglia d’ulivo al Salidarium, un trattamento a base di acqua salata. Oltre all’accesso libero alla piscina dell’hotel, con gli idromassaggi, al Bagno di Minerva, Bagno Turco e sauna. Più la nuova Thalaquam, la vasca salina di galleggiamento che diventa parte del percorso benessere mattutino con fitness trainer gratuito. E terminati i trattamenti si può andare alla scoperta delle città d’arte di Pisa e Lucca o della vicina Viareggio coi suoi ristoranti di pesce. Il pacchetto parte da 531 euro a testa per la camera doppia.

www.bagnidipisa.com

3-mountain-design-hotel-eden-selva

Mountain Design Hotel Eden Selva│Val Gardena

Unico eco hotel della bellissima Val Gardena, il Selva Mountain è un hotel di design che rispetta l’ambiente al 100%. Legno, materiali rinnovabili e un servizio attento fanno dell’Eden Selva un perfetto ritiro per tre giorni lontani da tutto e da tutti. Senza contare la nomina a “leading Mountain Resort of The World”. La Spa, fiore all’occhiello, offre una grande varietà di trattamenti da provare durante i giorni del Ponte dell’Immacolata grazie al pacchetto proposto dall’hotel: libero accesso a tutte le facilities della Spa, come la sauna finlandese, la vasca idromassaggio esterna e sconti sui trattamenti a pagamento. Con lo “sci safari” organizzato dall’hotel, è possibile combinare sport e benessere, percorrendo sci ai piedi i passi più belli delle Dolomiti. Prezzi a notte a partire da 130 euro per la doppia.

www.edenselva.com

4-theiners-garten

Theiner’s Garten Bio Vitalhotel, Gargazon│Trentino Alto Adige

Tra Bolzano e Merano, a Gargazon, il Theiner’s Garten è un bio hotel incastonato in un paesaggio da favola. Un hotel di prima classe, a gestione però familiare, che permette agli ospiti di sentirsi come a casa. Il motto dell’hotel quello di lasciarsi la frenesia della cita quotidiana alle spalle e rilassarsi, e al Theiner’s Garden questo è veramente possibile. L’hotel è ambientalmente altamente responsabile, con basse emissioni e insonorizzazione acustica perfetta, così da cullare l’ospite in un ambiente rilassante e genuino. Così come la cucina del ristorante che propone solo piatti a base di ingredienti biologici. Il pacchetto per il ponte dell’immacolata con mezza pensione e sconti per i trattamenti nella grande Spa all’avanguardia (i prodotti utilizzati sono solo biologici) parte da 112 euro a persona a notte.

www.theinersgarten.it

5-etruria-resort-and-natural-spa

Etruria Resort And Natural Spa, Montepulciano│Toscana

Situato vicino alla storica cittadina di Montepulciano, l’hotel è nato dalla riconversione di un’antica villa medicea adagiata su un colle da cui si ha una vista mozzafiato sul panorama circostante. La Spa dell’hotel è stata studiata in maniera molto suggestiva, di modo da occupare le antiche cisterne della villa, con le tipiche volte a mattoni toscane ed un’illuminazione molto rilassante. L’hotel ha un ristorante “la Corte di Bacco” dove assaporare piatti toscani della tradizione. Per il ponte dell’Immacolata il Resort offre un pacchetto di tre notti con mezza pensione, tre ingressi al percorso benessere Etruria dove poter provare il benessere dato dalle acque termali in varie forme, 1 trattamento corpo, 1 massaggio, piscina e palestra ad utilizzo illimitato a 389 euro a testa per l’intero week end.

www.etruriaresort.it


Potrebbe interessarti anche