Woman

Impermeabile: colore in chiave fashion

Francesca Sartore
30 marzo 2015

copertina new brand 1

È arrivata la primavera e, come sempre, è pazzerella. Ci sorprende per le giornate fredde, alternate a giornate più tiepide, un pallido sole e  tanta pioggia.
Sempre, ma soprattutto per consolarci  durante le giornate uggiose, portiamo un po’ di colore in chiave fashion!

Alzi la mano chi non possiede un trench, un must have sempreverde che non passa mai di moda, perfetto per il tempo incerto e declinato in tantissimi colori.
Come l’iconico Burberry color miele, arrivando fino alla bizzarra versione di Moschino firmata da Jeremy Scott ispirata ai loghi delle bibite.

Un’idea di trench romantico invece è quella di Red Valentino che predilige il tessuto plastificato e riprende i motivi floreali in pizzo.
Molti i brand che surfano sull’onda dell’impermeabilità in tutte le sue varianti: da ‎Dolce & Gabbana che sceglie un vinile floreale per il suo cappottino, a Stella McCartney  che preferisce il poncho casual realizzato in nylon con personaggi dei videogiochi.

Modelli semplici e lineari per Herno Woolrich che puntano a stampe geometriche come il classico quadro check e i pois in bianco e nero. E ancora stampe floreali per Tory BurchMarni e Diane Von Furstenberg.


Potrebbe interessarti anche