Moto

In arrivo la nuova Honda CBR500R 2016

Matteo Giovanni Monti
8 ottobre 2015

foto 2

A ben tre anni dal primo modello e dalla sua uscita, la casa alata ritorna sulla scena con la bicilindrica Honda CBR500R. Questa “R” la distingue, la rende più grintosa e sportiva come non lo è mai stata.
Il rinnovato motore bicilindrico parallelo 8 valvole da 471cc è enfattizzato dallo scarico basso, che offre un sound cupo e profondo. Di grande impatto è il rivoluzionario stile della carenatura. Pura aerodinamica, basata sul tema “Aggressive Speed Shape; linee affilate, che caratterizzano un frontale dotato del nuovo gruppo ottico sdoppiato full-LED fortemente inclinato, e un codino slanciato con luce a LED che ispira dinamismo e sportività osservato da qualsiasi prospettiva.

foto 1

Novità anche per quanto riguarda la ciclistica, migliorata e resa più aggressiva grazie alla forcella regolabile nel precarico molle. Aumentata anche l’autonomia dal nuovo serbatoio dotato di tappo incernierato. Rivista anche la chiave di accensione, diventata a contatto come quella di un’automobile. Non mancano anche livree e accattivanti colorazioni ispirate direttamente al mondo racing Honda.
La moto sarà presentata al pubblico per la prima volta all’American International Motorcycle Expo di Orlando (Florida, Stati Uniti), che aprirà il prossimo 15 ottobre 2015.
Potranno salirci in sella tutti che coloro che hanno compiuto la maggiore età, e muniti di patente A2 con limite massimo di 35 Kw.


Potrebbe interessarti anche