Voli

In casa Air Europa arriva il Wi-FI sul lungo raggio

Francesco Alberico
17 marzo 2016

15-03-2016_air-europa-inaugura-il-servizio-wi-fi-sui-voli-a-lungo-raggio

Air Europa, la compagnia aerea del Gruppo Globalia, prosegue nel suo piano di modernizzazione ed offre in collaborazione con Panasonic Avionics Corporation, leader mondiale dei sistemi di intrattenimento e comunicazione in volo, il servizio Wi-Fi a bordo di tre dei suoi Airbus 330, in particolare due Airbus 330-200 e un A330-300.
Il vettore spagnolo installerà progressivamente il servizio Wi-Fi, grazie all’originale sistema eXConnect di Panasonic Avionics Corporation, su tutti gli Airbus che operano voli a lungo raggio. Questo servizio verrà offerto anche sui nuovi Boeing 787-800 Dreamliner che, proprio da questo mese, si aggiungeranno alla flotta della compagnia diventando così una delle più moderne ed efficienti al mondo. A bordo dei B787 sarà, inoltre, disponibile anche il sistema eX3 IFE che offre al passeggero un’esperienza unica di intrattenimento a bordo.
Il servizio Wi-Fi si attiva a 10.000 metri di altitudine, quando si spegne il segnale luminoso di “Allacciare le cinture di sicurezza”, pertanto non è disponibile nelle fasi di decollo e atterraggio. A partire da quel momento il passeggero che lo desidera, mantenendo il dispositivo nella modalità aereo, potrà collegarsi alla rete Wi-Fi “Ontheair” e, dopo avere aperto il suo navigatore, selezionare la tariffa più adatta alle sue esigenze. Per questo motivo Air Europa ha fissato tre tariffe in funzione del consumo che si effettuerà durante il volo: quella base da 7 euro con 15 Mb a disposizione, quella da 13 euro con 30 Mb ed infine la Premium da 20 euro con 50 Mb.


Potrebbe interessarti anche