Advertisement
News Travel

In Giappone il treno diventa un hotel super lusso

Clarissa Monti
15 maggio 2017

Un hotel di super lusso viaggia su ruote in Giappone: è stato inaugurato ad inizio maggio lo Shiki-Shima, speciale treno da crociera della compagnia East Japan Railway che propone esclusivi viaggi di quattro giorni da Tokyo all’Hokkaido.

Composto da 10 vagoni, il nuovo treno conta 17 suite deluxe (una ha addirittura due piani, due letti e una vasca da bagno), un vagone con soffitto panoramico in vetro, una sala lounge tempestata di cristalli dove vengono organizzati concerti e un ristorante che propone il menù dello chef stellato Katsuhiro Nakamura: un’offerta di altissimo livello, non a caso firmata dal designer Ken Okuyama – ex di Porsche e General Motors –, dedicata ad appena 34 fortunati passeggeri per ogni viaggio (oltre al personale).

I prezzi sono ovviamente in linea con l’offerta: si parte dai 2 mila dollari per e cuccette base, fino ad arrivare ai 10 mila per i mini appartamenti in testa e in coda al treno, quelli con la vista migliore, dato che la velocità di crociera è stata appositamente studiata per fare in modo che gli ospiti possano godere al meglio delle bellezze panoramiche del Paese del Sol Levante.

Ci state facendo un pensiero? Allora è meglio affrettarsi: i treni partono da un binario speciale alla stazione di Tokyo, ma le corse fino a marzo 2018 sono già tutte prenotate!


Potrebbe interessarti anche