Beauty

In perfetta forma nel 2013

staff
23 gennaio 2013

Tra alzarsi presto, lavorare tutto il giorno, studiare, vivere nello stress, cerchiamo posti dove rilassarsi, allenarsi e soprattutto rimanere in perfetta forma, pieni di energia per poter affrontare bene l’anno 2013 e realizzare i nostri buoni propositi.
Noi un posto così l’abbiamo trovato. Un posto particolare, senza l’affollamento e il rumore delle tipiche palestre Milanesi. Un centro medico sportivo, con l’area fitness, wellness e spa – un vero “Villaggio Benessere”.

Villaggio Benessere a Fizzonasco, in provincia di Milano, è una struttura da vivere a 360°. Un luogo dove ogni percorso è studiato per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente. 
La costante supervisione di un team di personale altamente qualificato è uno dei loro punti di forza. E’ un ambiente speciale dove rilassarsi e lasciarsi coccolare in completo equilibrio.

Realizzare progetti di salute e di benessere personalizzati è la loro missione ed ecco come, insieme, abbiamo preparato 10 consigli come mantenersi in forma nel 2013.

1 – E’ consigliabile fare dell’ attività fisica tre volte a settimana, per una durata di 50 min ad allenamento, dedicandosi sia all’attività aerobica al fine di migliorare le funzionalità cardio circolatorie, sia all’allenamento con i pesi per tonificare e rinforzare il corpo.
2 – Rinunciare, quando è possibile, alle troppe comodità che oggi la vita ci offe (ascensori, scale mobili, macchine) le quali conducono ad una sempre maggiore sedentarietà, al contrario fare due passi in più, o un gradino in più, permette di mantenere costantemente uno stile di vita attivo.
3 – Non farsi tentare dai cosiddetti “cibi spazzatura” cosi buoni ma così cattivi per il nostro organismo, in quanto ricchi di grassi e zuccheri.
4 – Prediligere un’alimentazione ricca di alimenti semplici e naturali, favorendo le cotture senza grassi, quindi alla griglia, al vapore o al forno evitando burro, olio e margarina durante la cottura.
5 – Mangiare poco ma spesso, questo, oltre a non appesantire l’organismo, permette di mantenere alto il metabolismo promuovendo dei buoni livelli energetici evitando ‘pericolosi’ attacchi di fame.
6 – Preferire un’alimentazione leggermente iper-proteica per velocizzare il metabolismo e tonificare la muscolatura; limitare il consumo di zuccheri semplici favorendo cibi poco raffinati ricchi di carboidrati complessi e fibre.
7 – Ridurre il più possibile l’utilizzo di carboidrati nella parte serale della giornata per evitare che nuovi accumuli di grasso si depositano.
8 – Non farsi mai mancare frutta e verdura per fornire all’organismo vitamine e minerali atti a sostenere i normali processi metabolici ed offrire al nostro corpo valide sostanze antiossidanti.
9 – Consumare alcolici con moderazione ed eliminare laddove sia presente il nocivo vizio del fumo, causa di gravi patologie.
10 – Bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, questo per mantenere l’organismo idratato e consentirgli una maggiore eliminazione idrica delle scorie prodotte da nostro corpo.

Paula Perz


Potrebbe interessarti anche