Letteratura

In vetta alle Dolomiti con gli autori

staff
17 luglio 2011


Destinazione di fama mondiale per gli amanti della montagna, l’Alta Badia è una vera perla nel cuore delle Dolomiti. Tra splendidi paesaggi e suggestive vedute giunge alla sua ottava edizione l’appuntamento culturale estivo per eccellenza in Alto Adige: “Un libro, un rifugio”.
Da 2 al 17 agosto saranno numerosi gli incontri con scrittori e giornalisti nazionali: gli autori presenteranno i loro ultimi libri e discuteranno con il pubblico presente, mantenendo come filo conduttore – è quasi ovvio dirlo – la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
La rassegna sarà aperta da Margareth Mazzantini che con Sergio Castellitto presenterà “Nessuno si salva da solo”, il libro che ha già scalato le classifiche dei successi letterari di questa stagione. I giorni successivi saranno scanditi da altri numerosi appuntamenti: Gioele Dix, Barbara Alberti, Beppe Severgnini, Gian Antonio Stella, Mauro Corona, Carlo Repetti ci offriranno, attraverso i libri, l’atteso “rifugio” che la mente cerca. Sergio Romano, Isabella Bossi Fedrigotti e Massimo Nava si concentreranno in particolare sui personaggi, sui problemi e sui cambiamenti del Belpaese dal 1861 ad oggi. É previsto anche uno spettacolo a cura di Gianna Schelotto dal titolo “Dov’erano le donne mentre gli uomini facevano l’Italia?”, dedicato al tema della donna nel Risorgimento e alle sue conquiste durante il secolo scorso.
Per un’estate all’insegna del benessere di mente e corpo.

 

Virginia Grassi


Per il calendario degli eventi e ulteriori informazioni: Consorzio Turistico Alta Badia www.altabadia.org – www.altabadiatv.it – Tel. 0471/836176-847037 – E-mail:info@altabadia.org


Potrebbe interessarti anche